“Anomalie – l’Italia occulta” è una serie tv mai andata in onda. Si parla di fantasmi, miti, leggende ma non solo: protagonisti di questo forma tv sono i tanti castelli italiani, borghi medioevali, manieri ricchi di storie e leggende, sconosciuti al grande pubblico. Cosa c’è da sapere su questo ghost hunting tutto italiano?
Anomalie – l’Italia occulta: il Ghost Hunting made in italy mai andato in onda
La prima cosa da sapere è che questo format tv, dedicato alle leggende e ai luoghi più affascinanti e misteriosi che esistono in Italia, è inedito: al momento, nessuna piattaforma di streaming, nessuna televisione o piattaforma ha deciso di distribuire il progetto. Perché? Perché in questo periodo storico, dove i soldi da investire su nuove idee sono pochi, nessuno vuole rischiare. Eppure è un peccato perché lo show, oltre a parlare di ghosthunting e fantasmi, è dedicato alle tante bellezze italiane occulte agli occhi del grande pubblico.
Potrebbe interessarti anche
Fantasmi, misteri e acchiappafantasmi…
Tutto ruota attorno ad alcuni dei luoghi più belli e misteriosi che abbiamo in Italia: castelli, manieri, borghi e località amene arroccate nell’appennino. Le storie tramandate dalla cultura popolare, le così dette leggende, sono la cornice che ospita le avventure del GIAP, un gruppo di quattro Ghost Hunters, impegnati a verificare se le così dette “voci di popolo” sono solo fantasie o hanno qualche elemento di realtà. Ogni puntata è divisa in due parti: la prima, in cui si esplora il luogo oggetto dell’indagine paranormale; la seconda in cui il GIAP conduce una vera e propria indagine a caccia di fantasmi. Ad essere onesto loro odiano definirsi “acchiappa fantasmi”. Non c’è niente da catturare! La loro missione è semplicemente verificare se le leggende e i racconti tramandati di padre in figlio sono veri o solo il frutto della cultura popolare.
Dove vedere le putnata di “Anomalie – l’Italia occulta”?
Purtroppo, per ora, non c’è modo! La serie, come si diceva all’inizio dell’articolo, è inedita. Sul canale ufficiale dello show però sono stati pubblicati molti trailer e spezzoni delle varie puntate mai andate in onda. Aspettando che qualche piattaforma decida di pubblicare lo show l’unica cosa che è possibile fare è sostenere il progetto e sperare che qualcosa cambi nei prossimi mesi.
La colonna sonora della serie italiana dedicata al ghost hunting è disponibile
Se la serie è ancora inedita la colonna sonora è però disponibile sui principali store e piattaforme musicali. Potete ascoltare i brani originali di “Anomalie – l’Italia occulta” andando su Spotify, su Apple Music o sul vostro store di fiducia. Al progetto ha partecipato Fabio Ambrosi (sì, l’autore di questo blog) in qualità di regista, autore e montatore.