Sarà per via della pandemia che ha fatto crollare le vendite di iPhone in cina del 60%. Sarà per poter competere meglio in un mercato sempre più strategico come quello degli smartphone. Sarà per via della nobile intenzione di permettere a tutti di rimanere connessi. Sta di fatto che lo scorso 15 aprile 2020 Apple ha annunciato al mondo la nascita dell’iPhone SE di seconda generazione, economico e performante, già disponibile in prevendita al prezzo di 499€.
Tim Cook (CEO Apple): “il nostro iphone più economico compatto e performante, ospita la single-camera migliore di sempre”
Today we introduced iPhone SE, our most affordable iPhone. Its compact design and powerful performance feature the best single-camera system ever in an iPhone. Another fantastic option in our lineup to help you stay connected, informed and entertained. https://t.co/Fw2T2IATR3
Potrebbe interessarti anche
— Tim Cook (@tim_cook) April 15, 2020
Ad annunciare la nascita di una nuova generazione di iPhone SE lo stesso Tim Coook (CEO Apple) che in un tweet ha scritto:
“Oggi presentiamo il nuovo iPhone SE, il nostro iphone più economico. Il deisgn compatto e le performance eccezionali offrono la miglior single-camera disempre su un iPhone. Un’altra fantastica opzione per aiutarti a rimanere connesso e informato e ad intrattenerti.
Apple: il nuovo iPhone SE avrà dimensioni ridotte ma lo stesso processore dell’iPhone Pro
Ma quli saranno le caratteristiche annunciate da Apple per il nuovo iPhone economico? Diciamo subito che la principale caratteristica sarà nelle dimensioni ridotte: il nuovo iPhone SE monterà infatti un display Retina HD da 4,7”. Una buona notizia per chi odio gli smartphone ingombranti e scomodi da maneggiare. La sicurezza sarà garantita dal sistema Touch ID e il chip A13 Bionic sviluppato da Apple garantirà buone prestazioni all’altezza dei compiti più impegnativi.
A detta di Apple la single-camera montata sul dispositivo sarà una delle migliori presenti in un iPhone e la resistenza alla polvere e all’acqua renderanno questo smartphone adatto ad ogni situazione. Sarà disponibile in tre colori: rosso, bianco e nero.
Phil Schiller: ” il nostro migliore sistema a singola fotocamera per fare foto e video bellissimi”
Così Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing Apple, presenta il nuovo iPhone SE di seconda generazione:
“Il primo iPhone SE fu un grande successo fra i clienti, che apprezzavano la sua combinazione di design compatto, prestazioni di alto livello e prezzo conveniente; il nuovo iPhone SE di seconda generazione riprende la stessa idea e la migliora ulteriormente, per esempio aggiungendo il nostro migliore sistema a singola fotocamera per fare foto e video bellissimi, pur mantenendo un prezzo molto interessante. Grazie alla straordinaria potenza del chip A13 Bionic, iPhone SE ha una grande autonomia, scatta bellissimi primi piani in modalità Ritratto e foto con Smart HDR, registra video spettacolari con audio stereo ed è perfetto per i videogiochi e per navigare sul web a tutta velocità. E naturalmente ha di serie le funzioni di sicurezza evolute che i nostri utenti si aspettano. Non vediamo l’ora che i clienti possano toccarlo con mano.”
Caratteristiche della videocamera montata sul nuovo iPhone SE
Il sistema a singola videocamera montata sui nuovi iPhone SE di seconda generazione è composta da un obiettivo grandangolare a 12MP. La caratteristica forse più interessante è l’apertura del diaframma (f/1.8) che permette di scattare foto e girare video anche in condizioni di scarsa luminosità.
Per quanto riguarda la risoluzione supportata e il numero di fotogrammi per secondo con cui sarà possibile girare video Apple informa:
Gli utenti possono girare video ancora più coinvolgenti grazie alla registrazione audio stereo e alla stabilizzazione video di qualità cinematografica disponibili su entrambe le fotocamere. La fotocamera posteriore registra video 4K fino a 60 fps, e la gamma dinamica estesa fino a 30 fps produce riprese più dettagliate nelle parti illuminate.
Come preordinare il nuovo iPhone SE economico di Apple? Dove acquistarlo?
Il nuovo iPhone economico e performante di Apple è già in prevendita. È possibile ordinarlo dallo scroso 17 aprile sullo store ufficiale Apple.