Immaginate alcuni VIP costretti a tornare in classe. Immaginate di vedere alcuni personaggi del mondo dello spettacolo costretti a studiare per superare l’esame di quinta elementare. Niente isola e niente gare per la sopravvivenza. Solo la cultura e lo studio come pane quotidiano. È questa la scommessa del nuovo programma di Italia 1 intitolato “Back To School” e condotto da Nucola Savino. Il format, sicuramente originale e curioso, andrà in onda verso la fine di ottobre, probabilmente il mercoledì sera.
Back To School: i VIP tornano alle scuole elementari
Diciamocelo: dopo il Grande Fratello, l’Isola dei famosi, la Pupa e il Secchione e dopo i tanti talent show andati in onda negli ultimi venti anni, il mercato dei reality show può definirsi decisamente saturo. Cosa fare per rinfrescare un genere televisivo ormai logoro? Usare la cultura come motore per l’intrattenimento. È questa la sfida che si propone “Back To School” il nuovo format di Italia 1 che sarà condotto – probabilmente il mercoledì sera – da Nicola Savino.
Potrebbe interessarti anche
Chi saranno i VIP che torneranno a scuola nel nuovo programma di Italia 1?
TvBlog in questi giorni ha svelato in un articolo i nomi delle prime quattro celebrità che torneranno alle elementari per prepararsi all’esame di quinta. Ancora il casting non è chiuso e sicuramente altri VIP entreranno nella classe del nuovo format di Italia1.
Al momento circolano i nomi di Vladimir Luxuria (già concorrente de “l’Isola dei Famosi” e nota opinionista; Flavia Vento (ce la ricordiamo tutti in “Libero” (rai2) insieme a Teo Mammucari; Totò Schillaci (calciatore azzurro di Italia ’90) e Evaristo Beccalossi (anche lui calciatore). Queste sono solo alcune anticipazioni e i nomi che comporranno la classe di “Back To School” potrebbero regalarci molte altre sorprese.