Tutto iniziò nel 2007 quando Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo crearono quella che con gli anni sarebbe diventata una vera e propria serie tv cult: Boris. Dal 2007 al 2010 vennero prodotte tre stagioni e nel 2011 uscì al cinema Boris – Il Film. Poi più nulla: amato e apprezzata da pubblico e critica Boris si chiuse i battenti rimanendo però nei cuori e nell’immaginario di tanti. La fuori serie italiana andò in onda sulla piattaforma sky prima, su Netflix poi e infine su Disney Plus. Con il passare degli anni iniziarono a girare voci incontrollate di una possibile quarta stagione. Poi, il 16 febbraio 2021, l’annuncio che tutti attendevano e speravano: ci sarà una quarta stagione e sarà pubblicata su Disney Plus. Ora l’attesa è finita e finalmente Boris 4 ha una data d’uscita ufficiale.
Boris 4: annunciata la data d’uscita su Disney Plus
Se avete amato le avventure di René Ferretti, Stanis, Biascica, Duccio, Alessandro, Arianna e di tutta la troupe de “Gli occhi del cuore” tenetevi liberi ad ottobre. Boris 4 ha una data d’uscita ufficiale: il 26 ottobre 2022 giorno in cui sarà pubblicato sulla piattaforma di streaming Disney Plus. Prodotta da The Apartment, società controllata da Fremantle la quarta stagione di Boris conterà 6 episodi da 30 minuti ciascuno. Il cast originale (quello delle prime tre stagioni) è stato tutto riconfermato anche se purtroppo non ritroveremo Italia essendo venuta a mancare nel 2019 l’attrice Roberta Fiorentini Se sei un abbonato Sky la serie sarà disponibile anche su SkyQ e su Now Smart Stick.
Potrebbe interessarti anche
La scomparsa di Mattia Torre e il ritorno sul set
Boris 4 ha quindi finalmente una data d’uscita anche se questa nuova stagione soffrirà la grande mancanza di uno degli autori più brillanti e capaci della televisione italiana: Mattia Torre, scomparso prematuramente nel 2019. In diverse occasioni Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico hanno dichiarato di aver scritto la quarta stagione di Boris basandosi anche su alcune idee lasciate da Mattia Torre a cui Boris 4 è dedicato. Nel 2021 Francesco Pannofino (alias René Ferretti) dichiarò a Today:
“Sono molto contento di tornare su quel set. Purtroppo manca qualcuno. Roberta Fiorentini ci ha lasciato (Itala, la segretaria di edizione, ndr), come Mattia Torre, uno degli autori, ma credo si lavori anche su alcune sue idee di quando era ancora vivo. So che stanno scrivendo, ma non ho ancora letto niente”.
Quarta stagione di Boris: la trama di Boris 4 in uscita il prossimo 26 ottobre su Disney Plus
Ma di cosa parlerà la quarta stagione di Boris? Ci eravamo lasciati con René Ferretti che si era dato ai cinepanettoni (Boris – Il Film) mentre la terza stagione si era conclusa con il fallimento di Medical Dimension e la riapertura della lavorazione di “Gli occhi del Cuore 2” (parodia di una delle tante serie tv a basso costo prodotte in Italia). La trama di Boris 4 prosegue il racconto del dietro le quinte della televisione italiana ma questa volta il cast de “Gli occhi del cuore” deve affrontare le pressioni dei social network e degli influencer.
Quarta stagione di Boris: il cast
Come già detto in Boris 4 ritroveremo tutto il cast al completo (compreso Corrado Guzzanti e Giorgio Tirabassi) oltre a delle new entry: Aurora Calabresi, Astrid Casali, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Edoardo Pesce, Cristina Pellegrino e Alessio Praticò. Nell’annunciare la tanto attesa data d’uscita di Boris 4 Disney Plus ha anche pubblicato sul proprio profilo Instagram anche la prima foto ufficiale della fuori serie italiana
Visualizza questo post su Instagram