Il campionato di calcio femminile sbarca su la7 e la la7d. Ogni domenica una partita in diretta con commenti a caldo e ospiti. In un mondo (quello del calcio) totalmente dominato dagli uonini l’iniziativa della televisione di Urbano Cairo è una bella notizia. Per i prossimi due anni infatti l’emittente trasmetterà live una partita a settimana e l’auspicio è che, magari fra qualche anno, il campionato di calcio femminile abbia un seguito tale da giustificare la copertura di tutte le partite.
La7, timvision e la federcalcio si accordano per trasmettere in diretta e in chiaro una partita a settimana del campionato femminile
La7, timvision e la lega calcio si accordano per trasmettere in diretta le partite del campionato femminile. Mentre Timvision continuerà a trasmettere in diretta tutto il campionato l’emttente di Cairo manderà in chiaro su la7 una partita a settimana. Si inizia domenica 28 agosto alle 17:30 con la diretta della partita Empoli – Roma in contemporanea su la7 e la 7d. Padrona di casa sarà Francesca Brienza che seguirà il pre e post partita con commenti a calcio e gli highlights dei momenti salienti. Le telecronache saranno affidate alle giornaliste sportive Cristina Fantoni e Laura Gobbetti mentre il commento tecnico sarà di Martina Angelini.
Potrebbe interessarti anche
Come fare per seguire live il campionato di Serie A femminile
Oltre alla diretta televisiva su la7 e la7d sarà possibile seguire la partita del camionato femminile di calcio (Serie A) sul sito internet de la7 e su Timvision.
Ogni partita sarà arricchita da uno studio per i commenti, le interviste ai protagonisti, gli highlights e le analisi del match pre e post gara condotto da Francesca Brienza, affiancata dal campione del Mondo 1982, Antonio Cabrini. Le telecronache saranno affidate alle giornaliste sportive Cristina Fantoni e Laura Gobbetti mentre il commento tecnico sarà di Martina Angelini.
La prima partita – in esclusiva in chiaro – sarà Empoli – Roma, in diretta il 28 agosto alle 17.30, in contemporanea su La7 e La7D (Canale 29 del DTT).
Non solo la Serie A: ecco cosa sarà possibile vedere
L’accordo stretto fra La7, Timvisione e la federcalcio (fino al 2023) non si limita al campionato di Serie A: Timvision e La7 hanno acquisito infatti i diritti delle altre due principali competizioni femminili: la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Timvision trasmetterà le fasi finali della Coppa Italia, dai quarti di finale fino alla finale. Il network La7 a partire dalle semifinali. Per quanto riguarda la Supercoppa sarà possibile seguire le tre partite in programma in chiaro sul network di Urbano Cairo.