www.fabioambrosi.it

La classifica generale dopo la quarta serata (dedicata alle cover) del Festival di Sanremo 2022

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 05/02/2022 - 02:02
Classifica generale provvisoria dopo la serata cover (quarta puntata) del Festival di Sanremo 2022

Terminata anche la quarta puntata del Festival di Sanremo, la serata delle cover. Una piacevole serata dedicata ai brani più belli (italiani e stranieri) degli anni ’60, ’70, ’80 e 90. Vincitori – a mani basse – Gianni Morandi accompagnato da un ospite d’eccezione: Lorenzo Jovanotti. A votare sia il pubblico da casa, sia la giuria demoscopica, sia la Sala Stampa dell’Ariston. Come è cambiata la classifica generale provvisoria dopo questa meravigliosa quarta serata del Festival di Sanremo 2022?

Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti vincono la serata delle cover del settantaduesimo Festival di Sanremo

Prima di vedere come è cambiata la classifica provvisoria dopo la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 diamo uno sguardo a cosa è accaduto durante la serata dedicata alle Cover. Tutto è finito poco prima dell’una e quaranta e in cinque ore si sono esibiti tutti e 25 i cantanti in gara.

Potrebbe interessarti anche

Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo: una serata indimenticabile
Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo: una serata indimenticabile

La serata è stata dedicata alla cover dei brani più belli (italiani e stranieri) degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Belle la versione di “Uomini Soli” dei Pooh portata da Fabrizio Moro. Ottima anche Elisa con“What a feeling” (celeberrimo brano tratto da “Flashdance”) accompagnata da Irene Cara. Giovanni Truppi con Vinicio Capossela hanno portato sul palco dell’Ariston una discreta versione di “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio De André (poteva fare meglio ma l’artista in un bel post su Facebook spiega l’intenzione con cui ha scelto la cover da portare.

Le interpretazioni degli artisti non hanno modificato di molto la classifica generale provvisoria al termine della quarta serata (cover) del Festival di Sanremo 2022.
Emma accompagnata da Francesca Michielin hanno portato una bella cover di “Baby one more time” di Britney Spears. Splendido l’arrangiamento, positiva l’energia. Male, a parare di chi scrive, Rkomi che con Calibro 35 ha portato un Medley di alcune canzoni degli anni ’80 di Vasco Rossi (buona l’intenzione, meno l’interpretazione). Sorvoliamo sul duetto Ana Mena e Rocco Hunt.Passiamo oltre anche su Tananai che con Rosa Chemical ha ucciso una seconda volta Raffaella Carrà portando una versione discutibile di “A far l’amore comincia tu”.

Come è cambiata la classifica generale dopo la quarta serata (cover) del Festival di Sanremo 2022?

Veniamo ora alla classifica generale provvisoria dopo la quarta serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2022. Non ci sono stati cambiamenti importanti, molte le conferme, qualche piccola sorpresa.

Cme detto è cambiato davvero poco. Il dato più importante è rappresentato da Gianni Morandi che, dopo la vittoria della serata dedicata alle conver, ha scavalcato Elisa posizionandosi secondo nella classifica generale provvisoria. Il resto è rimasto più o meno invariato, confermando in prima posizione Mahmood e Blanco.

Classifica generale provvisoria dopo la quarta serata (cover) del Festival di Sanremo 2022

Classifica generale provvisoria dopo la quarta serata (cover) del Festival di Sanremo 2022

Questa sera la finale del Festival di Sanremo 2022

Questa sera su RAI1 andrà in onda l’ultima serata (la finale) del Festival di Sanremo 2022. Chi vincerà la kermesse canora? Su chi puntate?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *