www.fabioambrosi.it

Classifica provvisoria della Sala Stampa Festival di Sanremo 2022

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 03/02/2022 - 01:42
Classifica Provvisoria Festival di Sanremo 2022 - Sala Stampa

Terminate le prime due serate della Kermesse canora più famosa d’Italia tutti e 25 i cantanti in gara si sono esibiti sul palco dell’Ariston. La Sala Stampa, composta da giornalisti di quotidiani, web, radio e tv, ha espresso il proprio giudizio componendo, così, la classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2022. Chi si è piazzato ultimo? Chi primo? Prima di scoprire come voterà il pubblico da casa e la giuria demoscopia diamo uno sguardo a quanto accaduto fino ad ora.

La classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2022 secondo i giornalisti di quotidiani, radio, web e tv.

Diciamolo subito: quest’anno i giornalisti hanno votato bene. A parte qualche scivolone (non si capisce perché Fabrizio Moro sia solo a metà classifica e Dargen D’Amico terzo!) i voti espressi dalla Sala Stampa è stata abbastanza oggettiva. Ultimi Ana Mena e Tananai che, obiettivamente, hanno portato brani brutti. Al ventiduesimo posto Le Vibrazioni che non sono stati all’altezza delle aspettative. Male anche Giusy Ferreri (diciannovesima) e Noemi (dodicesima). Michele Bravi ha ottenuto il quattordicesimo posto nella classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2022 e questo è uno degli scivoloni della Sala Stampa che, onestamente, non ci sappiamo spiegare: la canzone di Bravi meritava sicuramente qualche posizione in più.

Potrebbe interessarti anche

Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo: una serata indimenticabile
Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo: una serata indimenticabile

Bene, molto bene Gianni Morandi (quinto) così come La Rappresentante di Lista (una bella canzone, leggera e senza troppe pretese posizionatasi terza). Inspiegabile, come si diceva, il giudizio su Fabrizio Moro (Decimo) e Giovanni Truppi (undicesimo). Quest’ultimo, al suo esordio sul palco dell’Ariston, ha portato un brano ben scritto e ben arrangiato. Avrebbe meritato di più. Achille Lauro plagia sé stesso quindi merita certamente la sedicesima posizione nella classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2022.

Elisa trionfa nella classifica provvisoria della Sala Stampa

Veniamo ora alle belle notizie. Diciamolo subito: Elisa trionfa con il brano “O forse sei tu”. Molto ben scritto e arrangiato è sicuramente il favorito in questa settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Al seconco posto troviamo Mahmood e Blanco con il brano “Brividi”. Medaglia di bronzo per Dargen D’Amico che conquista così il terzo posto della classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2022 secondo i voti espressi dalla Sala Stampa. Questo posizionamento, a parare di chi scrive, è abbastanza ingiustificato e inspiegabile.

Annunciati i nomi dei conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022

Conduttori Eurovision Song Contest 2022 - Cattelan - Pausini - Mika

Conduttori Eurovision Song Contest 2022 – Cattelan – Pausini – Mika

Durante la serata Amadeus ha anche annunciato chi saranno i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 che quest’anno si terrà a Torino, grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin. A guidare la kermesse europea troveremo Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. L’eurovision andrà in onda dal 10 al 14 maggio 2022.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *