www.fabioambrosi.it

Dazn non funziona. Ancora problemi per gli utenti. Possibili indennizzi e risarcimenti

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 23/09/2021 - 21:49
Caso Dazn: perché i disservizi nella prima giornata di campionato?

Anche oggi Dazn non funziona  e per alcuni utenti è stato impossibile seguire le due partite di calcio previste per le 18:30: Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio. Gli utenti che pagano l’abbonamento si staranno facendo alcune domande molto semplici: sono previsti indennizzi e risarcimenti? Come fare per vedere le partite in modo sicuro e senza disservizi? Come mai tanti problemi di streaming?

Dazn non funziona: previsti risarcimenti e indennizzi

Dazn non funziona: previsti risarcimenti e indennizzi

Anche oggi Dazn non funziona: ci saranno risarcimenti e indennizzi?

Anche oggi chi ha tentato di seguire le partite di calcio in programma per le 18:30 (Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio) ha lamentato difficoltà e problemi tecnici. In parole povere si può affermare che Dazn non funziona e continua a non funzionare anche dopo le rassicurazioni date qualche settimana. Ad inizio campionato infatti diverse utenti hanno segnalato l’impossibilità di seguire la partita Inter – Genoa. Oggi ancora problemi e il fastidioso avviso: “Qualcosa non ha funzionato. Siamo spiacenti, si è verificato un errore su Dazan. Riprova” oppure ” “Al momento c’è un problema nell’aprire Dazn. Prova a riaprire l’applicazione o il browser più tardi”.” Anche il direttore del TG la7, Enrico Mentata ha subito postato l’errore 10-000-000, sul suo profilo instagram.

Potrebbe interessarti anche

Quali cantanti saranno al concerto del Primo Maggio 2023 a Roma? Dove seguire la diretta streaming?
Quali cantanti saranno al concerto del Primo Maggio 2023 a Roma? Dove seguire la diretta streaming?
Netflix e Zerocalcare: nuova serie animata “Questo mondo non mi renderà cattivo”
Netflix e Zerocalcare: nuova serie animata “Questo mondo non mi renderà cattivo”
Via Crucis 2023. Papa Francesco non parteciperà in presenza ma seguirà dal Vaticano
Via Crucis 2023. Papa Francesco non parteciperà in presenza ma seguirà dal Vaticano
Temptation Island 2023: torna su canale 5 il reality estivo più peccaminoso della tv
Temptation Island 2023: torna su canale 5 il reality estivo più peccaminoso della tv
Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

Enrico Mentana non è stato il sole. Damiano “Er faina” ha postato un video su instagram in cui si lamenta, a modo suo, per i continui disservizi della piattafroma di streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano Er Faina (@damiano_er_faina)

Ma cosa è successo e soprattutto perché Dazn non funziona? Sono previsti risarcimenti?

Problemi tecnici streaming Dazn? Cosa sta succedendo?

La domanda è legittima: perché Dazn non funziona? Al momento non sono stati rilasciati comunicati ufficiali che spighino cosa sia successo. Presumibilmente i problemi sono ancora una volta legati alla CDN (Content Delivery Network) che quando il traffico dati (ovvero il numero di persone che guardano contemporaneamente una partita) è troppo alto crolla e blocca lo streaming. Cosa fare in questi casi? Dazn questa volta promette indennizzi e risarcimenti

Straming e problemi tecnici: previsti indennizzi e risarcimenti per gli utenti danneggiati

Che Dazn abbia problemi e spesso non funziona (soprattutto durante le partite di calcio più seguite) ormai è cosa nota ma cosa fare? Sono previsti risarcimenti e indennizzi per gli utenti danneggiati? In una nota all’adnkronos la società dichiara:

 Abbiamo riscontrato un problema tecnico nel corso delle partite delle 18.30. Siamo dispiaciuti di quanto accaduto perchè sappiamo quanto importante sia per tutti i tifosi poter seguire la propria squadra. Tutti gli utenti che sono stati impattati dal problema potranno usufruire di un indennizzo

Si parla dunque di un indennizzo ma il problema rimane. Anche la politica si sta muovendo per cercare di garantire ai consumatori un servizi adeguato.  la IX Commissione, con la sola eccezione di Fratelli d’Italia, ha approvato una risoluzione per far sì che Dazn offra un buon servizio ai cittadini.

“Dazn e gli altri operatori che offrono servizi analoghi garantiscano agli utenti piena tutela in materia di trasparenza, informazione, indennizzi, reclami e assistenza tecnica, valutando l’opportunità di un adeguamento dei poteri di controllo e sanzionatori conferiti all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni”.

Questo articolo ha attinto alle seguenti fonti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo post ha 2 commenti

  1. non riesco s vedere, mi appare la dizio0ne ACCEDI e la richiesta di digitare nuovamente email e passward. fstto, ma non funziona….


    fabio - 21 Marzo 2022 - 18:33 Rispondi
    1. Credo debba contattare il servizio clienti Dzan 🙂


      Fabio Ambrosi - 21 Marzo 2022 - 23:10 Rispondi