Ieri sera, martedì 5 settembre 2023, Bianca Berlinguer ha debuttato a Mediaset (Rete 4) con il suo nuovo programma “È sempre Cartabianca”, dopo aver lasciato la rai lo scorso luglio. Durante la prima puntata Bianca Berlinguer non ha nascosto la sua emozione ammettendo di essere sorpresa lei per prima di ritrovarsi a condurre un programma su Rete 4. Ha inoltre sottolineato come Mediaset sia stata l’unica realtà a garantire le condizioni migliori per continuare il lavoro che aveva iniziato su Rai 3. Nonostante il cambiamento il team rimarrà lo stesso, mantenendo la stessa identità.
Ospiti e Argomenti della Prima Puntata
Bianca Berlinguer sbarca a Mediaset dopo aver lasciato la Rai qualche mese fa. La prima puntata di “È sempre Cartabianca” (questo il titolo del suo nuovo programma, in onda ogni martedì sera su Rete 4) ha visto una serie di ospiti noti partecipare al programma. Tra questi, Giuseppe Conte, Debora Serracchiani, Flavio Briatore e Oscar Farinetti hanno condiviso le loro opinioni su vari argomenti di attualità. Mauro Corona, immancabile noto alpinista e scrittore, ha fornito commenti sui fatti salienti della settimana e dell’estate, mantenendo un approccio informale e amichevole, tipico del programma.
Potrebbe interessarti anche
Bianca Berlinguer: a Mediaset anche un programma in access prime time
Bianca Berlinguer a Mediaset non condurrà solo “È sempre Cartabianca”. La giornalista ha infatti annunciato che dal prossimo gennaio condurrà anche “Stasera Italia”, una striscia quotidiana che andàrà in onda nell’access prime time di rete 4, prendendo il testimone da Nicola Porro. Con questa nuova avventura, Bianca Berlinguer spera di mantenere i suoi spettatori fedeli e di conquistare un nuovo pubblico sulle reti Mediaset.
Chi è Bianca Berlinguer
Ma chi è Bianca Berlinguer? Bianca Berlinguer, nata il 26 marzo 1961 a Roma, è una nota giornalista e conduttrice televisiva italiana. Figlia dell’ex segretario del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer, ha iniziato la sua carriera giornalistica come redattrice per il quotidiano “Il Manifesto”. Nel corso degli anni, ha lavorato per vari canali televisivi, tra cui Rai 3, dove ha condotto il programma “Cartabianca“. Ora, con il suo trasferimento a Mediaset, Bianca Berlinguer è pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, portando con sé la sua esperienza e la sua passione per il giornalismo e l’informazione.