Che ci piaccia o no la cronaca, soprattutto la cronaca nera, finisce spesso per attirare l’attenzione e la curiosità delle persone. Negli ultimi decenni, con l’esplosione dei media digitali, le storie che un tempo sarebbero avrebbero popolato solo le pagine dei quotidiani, hanno invaso le case dei cittadini grazie alla televisione prima e ad internet poi. Questo è quanto è accaduto per il così detto delitto di Avetrana che ora si appresta a diventare una serie tv firmata Disney Plus. Molti i nomi noti della fiction italiana coinvolti nel progetto e le riprese sono iniziate in questi giorni in Puglia.
Cosa sappiamo sulla nuova serie tv firmata Disney Plus dedicata al delitto di Avetrana
Cosa sappiamo della nuova serie tv firmata Disney Plus dedicata al delitto di Avetrana? Per la verità poco. Sappiamo che le riprese sono iniziate in questi giorni in Puglia e che alla regia troveremo Pippo Mazzapesa (lo stesso di “Ti Mangio il Cuore”, film d’esordio di Elodie in sala dal 23 settembre e su Paramount Plus dal prossimo gennaio). Il delitto di Avetrana diventerà così una serie tv (il sito Fanpage parla di 4 episodi da 8 minuti ciascuno) e sarà disponibile prossimamente su Disney Plus.
Potrebbe interessarti anche
Vanessa Scalera e Giulia Perulli nel cast della serie
Il cast della serie firmata Dsiney Plus è di tutto rispetto: nei panni di Cosima Serrano troveremo l’attrice Vanessa Scalera (già protagonista della fiction “Imma Tataranni”) mentre nei panni di Sabrina Misseri vedremo l’attrice Giulia Perulli. Per il momento si sa poco altro eccetto che la storie ripercorrerà gli avvenimenti accaduti il giorno 26 agosto 2010 quando Sarah Scazzi scomparve dal piccolo paesino di Avetrana senza farvi più ritorno.
La cassazione nel 2017 ha riconosciuto colpevoli e condannate all’ergastolo Cosima Serrano (zia) e Sabrina Misseri (cugina). La serie tv in lavorazione in questi giorni è ispirata al libro “Sarah, la ragazza di Avetrna” scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinini.