Abbiamo già detto parlando dei nuovi competitor che stanno minacciando il monopolio di Netflix e Amazon Video che dal prossimo mese di Marzo arriverà in Italia il nuovo canale in streaming firmato Disney: Disney+. Grande è l’attesa e la curiosità di tutti gli appassionati e molte sono le domande a cui dare risposta. Quanto costa l’abbonamento a Disney+? Quali film e quali cartoni animati è possibile vedere? Come fare per abbonarsi? In questo articolo cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande.
Noooo… Sì. Sì, ci sarà! E avrete a disposizione anche tantissimi altri intramontabili Classici Disney. pic.twitter.com/FlaC2hL3e7
Potrebbe interessarti anche
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) February 17, 2020
Quando esce in italia Disney Plus? Come fare per abbonarsi?
Lo abbiamo già detto: DisneyPlus uscirà in Italia il prossimo 24 marzo 2020. Da quel giorno si potrà vedere l’intero catalogo preparato da Disney per i propri abbonati. Ma come fare per abbonarsi? Dove andare? Sul sito ufficiale è già possibile registrarsi per restare aggiornati grazie ad una news letter che ci informerà su ogni novità della piattaforma. Dal 24 marzo 2020 sarà poi possibile sottoscrivere un abbonamento che ci darà accesso a film, serie, cartoni tv un po’ come già accade per altre piattaforme di straming come Netflix o Amazon Video.
Quanto cota l’abbonamento a Disney+?
La domanda che tutti si stanno facendo è: quanto costerà l’abbonamento a DisneyPlus? L’abbonamento sarà mensile o annuale? La buona notizia è che il prezzo è davvero basso. Abbonarsi a Disney Plus costerà infatti solo 6,99 euro al mese e se ti abboni un intero anno il costo sarà ancora più basso: soli 69,99 euro (in pratica due mesi te li regala Disney). L’abbonamento darà diritto non solo alla visione illimitata dei contenuti del catalogo ma darà anche la possibilità di scaricare i contenuti su 10 dispositivi a scelta dell’utente.
È possibile condividere l’abbonamento con altre persone?
Chi utilizza Netflix è spesso solito condividere l’abbonamento con altre persone. Se Netflix potrebbe in futuro rivedere questa condizioni (le cose potrebbero cambiare in un prossimo futuro) la buona notizia per chi si abbonerà dal prossimo 24 marzo 2020 a Disney Plus è che sarà possibile guardare i contenuti su un massimo di 4 dispositivi in contemporanea. Il tema della condivisione degli abbonamenti è in realtà spinoso. Netflix, a quanto si apprende, sta cercando di arginare questo fenomeno. Vedremo come si comporterà Disney.
Quali film e quali cartoni animati sono presenti nel catalogo?
Quali film, quali cartoni animati e quali serie tv saranno disponibili nel catalogo di Disney+? Cosa ci sarà nel pacchetto? Tenetevi pronti perché l’offerta sarà molto ghiotta e farà felici sia i bambini sia i genitori!
Ovviamente nel catalogo Disney+ troveremo tutti i classici Disney. “Cenerentola”, “La bella e la bestia”, “La sineretta”, “Pinocchio”, solo per fare alcuni esempi.
Anche il catalogo Marvel sarà presente così come le produzioni Pixar. Per gli amanti dei documentari sarà gradita la presenza dei contenuti firmati National Geographics.
Per gli appassionati di Guerre Stellari (Star Wars) sarà disponibile nel catalogo una nuova serie tv (presentata lo scorso novembre) e intitolata The Mandalorian. La serie si inserisce fra il 6° e il 7° film della saga di Guerre Stellari ed è già stato osannato dalla critica e confermato per una seconda stagione.