Lo scorso 24 marzo è uscita anche in italia Disney Plus, la piattaforma di streaming firmata Disney. Come promesso, nel ricco catalogo, è possibile trovare contenuti esclusivi Disney, Pixar, Marvel, Nation Geographics e Star Wars. Ma come provare l’offerta senza doversi per forza abbonare? È previsto un periodo di prova? Come tutte le principali piattaforme di streaming Disney Plus non fa eccezione: la prova gratuita di una settimana da infatti accesso illimitato a tutto il catalogo.
Come fare per provare gratuitamente Disney Plus?
Prima di acquistare qualcosa è sempre bello testarla per vedere se le aspettative vengono soddisfatte o no. Disney Plus, come la sua diretta concorrente Netflix, permette ai suoi futuri abbonari di fare una prova gratuita e accedere, per una settimana,a tutto il catalogo dei film, cartoni animati e serie tv disponibili.
Per guardare gratuitamente Disney Plus per una settimana occorre semplicemente andare sul sito ufficiale e sottoscrivere un abbonamento. Trascorsi 7 giorni si può scegliere se proseguire pagando 6,99 euro al mese o 69,9 euro all’anno. Come fare dunque per guardare Disney Plus? Come accedere alla prova gratuita? Vediamolo passo per passo!
Potrebbe interessarti anche
Tutti i passaggi da seguire per guardare Disney Plus e accedere alla prova gratuita di una settimana
Vediamo ora passo passo come fare per guardare gratis Disney Plus per una settimana. Innanzi tutto andare sul sito www.disneyplus.com/it-it/ e cliccare sul bottone con su scritto “Prova gratuita per sette giorni”. Dopo aver fatto click avrete davanti una schermata simile alla seguente dove dovrete semplicemente inserire un indirizzo di posta elettronica valido, leggere le condizioni di utilizzo e accettarle. Fatte queste operazioni cliccate su “Continua”
Dopo aver premuto su “Continua” dovrete scegliere una password. Mi raccomando! Scegliete una password che sia difficiel da individuare, composta da numeril, lettere, MAIUSCOLE, minuscole e simboli (come ad esempio @ – ! e così via). Più difficiel sarà la vostra password più facile sarà mantenere il vostro nuovo account Disney Plus al sicuro. Dopo aver scelto una bella password cliccate ancora una volta sul bottone blu “CONTINUA”. Verrete indirizzati alla pagina dei pagamenti.
Scegliete ora un metodo di pagamento. Potete usare la carta di credito o un account PayPal. Attenzione! Abbiamo fatto anche noi la prova priama di scrivere questo articolo scegliendo come modalità di pagamento PayPal. Al termine della procedura verrà addebitato un euro ma, se disdite prima dei 7 giorni, dovrebbe esservi restituito! Dopo aver scelto il vostro metodo di pagamento preferito e dopo aver accettato, ancora, le condizioni per il trattamento dei dati personali, cliccate sul bottone blu con su scritto “ACCETTA E ABBONATI”.
Vi siete appena abbonati a Disney Plus e potete iniziare subito la prova gratuita della durata di sette giorni. Mi raccomando! Se volete evitare ulteriori addebiti ricordatevi di disdire prima che sia terminato il tempo di prova. Come fare?
Come disdire l’abbonamento a Disney Plus al termine del periodo di prova
Ma come fare se vogliamo disdire l’abbonamento a Disney Plus? Per disdire il vostro abbonamento vi basterà accedere, cliccare sulla voce “Profilo” (la trovate in alto a destra) e cliccare sulla voce “Account”. Verrete indirizzata ad una pagina in cui potete mdfiicare l’indirizzo email, la password e soprattutto le informazioni di pagamento. Cliccate sulla voce “Dati di Fatturazione” e poi su “Disdici abbonamento”. Un messaggio vi chiederà conferma. Cliccate su “Completa la disdetta” e il gioco è fatto.