www.fabioambrosi.it

Facebook: cancellare i vecchi post (anche in massa) sarà semplice e veloce grazie al Manage Activity

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 04/06/2020 - 23:12
Social Network: Facebook

Presto Facebook permetterà di cancellare i vecchi post (anche in massa) in modo semplice e veloce. La nuova funzione (utile per chi ha l’abitudine di scrivere senza pensare troppo a ciò che condivide e vuole riorganizzare il passato) sarà disponibile inizialmente per un gruppo ristretto di utenti per poi essere allargata a tutti nei prossimi mesi.

Facebook Manage Activity permetterà di cancellare i vecchi post anche in massa

Facebook Manage Activity permetterà di cancellare i vecchi post anche in massa

La nuova funzione permetterà agli utenti Facebook di trovare e cancellare i vecchi post anche in blocco

La nuova funzione aiuterà chi si pente del proprio passato digitale a trovare e cancellare, anche in massa, tutti i vecchi post pubblicati su Facebook. Oggi, se un utente vuole ripulire il proprio profilo, può solo armarsi di tanta piacere e procedere manualmente, post per post. Nel prossimo futuro, dopo la sperimentazione circoscritta ad un gruppo ristretto di profili, Faceook permetterà a tutti di trovare ed elinare anche in massa ciò che si è scritto in passato.

Potrebbe interessarti anche

Google Fiber (la fibra di Google) testerà connessioni ad internet fino a 20 gb/s e il wifi 7
Google Fiber (la fibra di Google) testerà connessioni ad internet fino a 20 gb/s e il wifi 7
X (Twitter) potrebbe diventare a pagamento e Twitter Circle sarà dismesso in ottobre
X (Twitter) potrebbe diventare a pagamento e Twitter Circle sarà dismesso in ottobre
Come usare i canali Whatsapp? Una breve guida
Come usare i canali Whatsapp? Una breve guida
Novità: i canali sbarcano su Whatsapp
Novità: i canali sbarcano su Whatsapp

Manage Activity permetterà di archiviare o buttare i vecchi post (anche in massa)

Quando si entra nel mondo del lavoro o si vuole dare una “ripulita” al proprio profilo digitale la prima cosa che si fa, in genere, è andare sui propri profili social ed elininare ciò che non ci rappresenta più al 100% (o che non si vuole condividere più con amici, colleghi o conoscenti). Con lo scopo di dare più controllo ai dati degli utenti (stando a quanto dichiarato da Facebook in un comunicato) sarà presto introdotta una nuova funzione chiamata Manage Activity. Quando sarà attiva questo strumento permetterà ad un utente di Facebook di cancellare i vecchi post anche in blocco. Si potrà scegliere fra due alternative: i post potranno essere

  • archiviarli – I post saranno semplicemente nascosti agli altri utenti
  • gettarli nel cestino – Se i post saranno spostati nel cestino (trash) questi resteranno invisibili agli altri utenti per 30 giorni per poi essere eliminati completamente.

Il Manage Activity di Facebook sarà disponibile sull’App e su Facebook Lite

Se non trovate ancora questa funzione non allarmatevi, non siete stati esclusi! Dovete semplicemente avere pazienza e cercare nel posto giusto. Facebook ha infatti annunciato che il Manage Activit sarà distribuito inizialmente in test ad un gruppo ristretto di utenti. Terminata la fase di test questo strumento sarà disponibile in un primo momento solo sull’app e su Facebook Lite. Per poter utilizzare il Manage Activity di Facebook anche sul desktop e cancellare i vecchi post si dovrà aspettare una fase due. Al momento il social network blu non ha dato maggiori dettagli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *