Il nuovo film di Super Mario Bros, realizzato grazie alla collaborazione tra Universal, Illumination e Nintendo, ha raggiunto l’incredibile traguardo di un miliardo di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Il film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, ha stabilito un nuovo record essendo il film tratto da un videogioco più redditizio di tutti i tempi.
Risultati sorprendenti in tempi di pandemia
In meno di un mese dalla sua uscita il film “Super Mario Bros” ha incassato 490 milioni di dollari nel mercato statunitense e 532 milioni di dollari a livello internazionale. Questo successo lo rende il quinto film dell’era pandemica a superare il miliardo di dollari. Considerando che il film è stato lanciato solo recentemente in mercati come Corea del Sud e Giappone (il 28 aprile) si prevede che continuerà a incassare ulteriori entrate prima della fine della sua programmazione nelle sale.
Potrebbe interessarti anche
Di cosa parla il nuovo film di Super Mario Bross? La trama
Nel film “Super Mario Bros” i protagonisti Mario e Luigi, due fratelli idraulici di Brooklyn, si ritrovano catapultati nel Regno dei Funghi, un mondo fantastico e colorato, dopo aver seguito la pista di un’inondazione nelle fogne. Divisi, Mario si unisce a Toad, un abitante del regno, mentre Luigi viene catturato dai Tipi Timidi nelle Terre Oscure.
Nel frattempo, Bowser, il malvagio re dei Koopa, conquista il Regno di Ghiaccio, impossessandosi della super stella, un potenziamento in grado di conferirgli l’invincibilità. Il suo piano è quello di costringere la principessa Peach, sovrana del Regno dei Funghi, a sposarlo, minacciando di distruggere il suo regno se rifiuterà.
Mario e Toad si mettono alla ricerca della principessa Peach per chiedere il suo aiuto nel salvataggio di Luigi e per fermare Bowser. In un’avventura piena di azione, suspense e mistero, i due idraulici dovranno affrontare numerose sfide e ostacoli.