In un precedente articolo di questo sito abbiamo elencato tutti i codici segreti di Netflix per visionare film e serie tv suddivise per categoria. Intendiamoci: non stiamo parlando di segreti di stato e i codici che abbiamo elencato sono solo indirizzi a cui andare per trovare più facilmente ciò che stiamo cercando. Tuttavia non tutti conoscono questo trucco e in questa guida vedremo come fare per sfruttare i codici nascosti di Netflix per vedere l’elenco di film e serie tv di nostro interesse senza perdere troppo tempo a cercare.
Netflix: migliaia di film, serie tv e documentari da guardare sul televisore di casa
Spiegare cos’è Netflix è superfluo, praticamente chiunque sa di cosa stiamo parlando e prima di vedere come sfruttare i codici segreti di netflix per accedere alle categorie di film e serie tv facciamo u n tuffo nel passato tornando alle origini. Non tutti sanno che Netflix in realtà è molto vecchia e fu fondata addirittura nel 1997! Inizialmente noleggiavano DVD per corrispondenza e solo quando internet fu abbastanza matura iniziò l’avventura dello streaming di film e serie tv. Wikipedia racconta molto bene l’origine di Netflix:
Potrebbe interessarti anche
Netflix è stata fondata il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, California, da Marc Randolph[8] e Reed Hastings. Randolph ha lavorato come direttore marketing per la società di Hastings, Pure Atria. Randolph è stato uno dei co-fondatori di MicroWarehouse, una società di vendita per corrispondenza di computer, e in seguito è stato assunto da Borland International come vicepresidente del marketing. Hastings, scienziato informatico e matematico, ha venduto Pure Atria a Rational Software Corporation nel 1997 per 700 milioni di dollari in quella che è stata l’acquisizione più ricca nella storia della Silicon Valley. Hanno avuto l’idea di Netflix mentre facevano i pendolari tra le loro case a Santa Cruz e il quartier generale di Pure Atria a Sunnyvale in attesa che i regolatori governativi approvassero la fusione, sebbene Hastings abbia fornito diverse spiegazioni su come è stata creata l’idea.
Da una società di noleggio DVD Netflix si è evoluta nel più grande distributore di film e serie tv online. L’idea in sé è semplice: perché spendere soldi e perdere tempo a spedire dvd in giro per il mondo quando si può portare il cinema in casa degli utenti? Dal 2010 in poi l’ascesa di Netflix è stata irrefrenabile e oggi è un colosso di dimensioni planetarie. Come fa Netflix a catalogare i film e le serie tv? Semplice: si usano dei codici e proprio dei codici segreti di Netflix parliamo in questa guida.
Come usare i codici segreti di Netflix per accedere alle categorie del catalogo online
Veniamo dunque all’oggetto di questa guida: come fare per usare i codici segreti di Netflix (che poi tanto segreti non sono) per accedere all’intero catalogo online? Vedrete che è molto più semplice di quanto immaginiate. Tutto quello di cui avete bisogno è l’elenco dei codici del catalogo di Netflix e da lì basta un semplice click del mouse.
STEP 1: Procuratevi l’elenco dei codici segreti di Netflix per accedere alle categorie del catalogo online
Il primo step da seguire è molto semplice: per poter accedere all’intero catalogo online occorre avere i codici segreti di Netflix (qui potete trovare tutti i codici segreti di Netflix) in cui è organizzato tutto il materiale di film e serie tv disponibili nel vostro paese.
STEP 2: Cliccare sul linl del codice segreto per accedere alla categoria
Con l’elenco dei codici in mano cliccare sui singoli link per accedere alla categoria desiderata. Se per esempio volete vedere un cartone animato per adulti basta andare a questo indirizzo https://www.netflix.com/it/browse/genre/11881 e il gioco è fatto. Come vedete l’indirizzo termina con un numero. Quello è il codice di cui stiamo parlando! 11881 è il codice per accedere ai cartoni animati per adulti disponibili su Netflix.