Questa sera, giovedì 28 ottobre 2021, alle 21:15 su Sky Uno iniziano i tanto attesi LIVE di X Factor 2021. La prima puntata sarà interamente dedicata agli inediti. Cosa c’è da sapere? Quali le novità introdotte in questa quindicesima edizione? La prima novità importante riguarda il conduttore: dopo 9 anni alla guida del talent show firmato Sky Alessandro Cattelan infatti passa il testimone a Ludovico Tersigni (lo abbiamo già visto ai casting). Non solo. Anche la composizione delle squadre ha subito qualche novità interessante rispetto alle passate edizioni e i 4 giudici dovranno fare i conti con nuove regole.
Dove vedere x factor 2021? La prima puntata in onda su Sky Uno, NowTv e in chiaro su Tv8
Dove vedere X Factor 2021? Come sempre i LIVE saranno disponibili per tutti gli abbonati Sky e NowTv. Le modalità di visone restano quindi praticamente identiche al passato. La prima puntata però sarà anche in chiaro e visibile gratuitamente su Tv8. Un bel regalo, no? Il talent show firmato sky inizia oggi con le puntate LIVE, a partire dalle 21:!5.
Potrebbe interessarti anche
Prima puntata di X Factor 2021: le novità della quindicesima edizione
Dopo aver visto dove vedere x factor 2021 veniamo ora alle novità introdotte in questa quindicesima edizione. Intanto il conduttore non sarà più Alessandro Cattelan ma Ludovico Tersigni (se non sapete chi sia non preoccupatevi, non è ancora un nome molto noto e potrebbe diventarlo dopo questa esperienza su Sky). Anche sul fronte musicale quest’anno i giudici non dovranno più fare i conti con le categorie. Niente più gruppi, over, under etc.. Al centro dello show ci sarà solo e soltanto la musica.
Giudici e concorrenti: cosa vedremo in questi primi LIVE?
Come detto le principali novità di questa edizione riguardano il conduttore e l’assenza di categorie. Tutto il resto è praticamente immutato. I giudici sono sempre Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika e, dopo i casting, tutto è pronto per le 7 serate LIVE. Ma chi sono i concorrenti che si esibiranno questa sera? Cosa aspettarci dalla prima puntata?
Iniziamo dai concorrenti e dalle squadre. Questo l’elenco dei concorrenti associati a ciascun giudice:
Squadra di Hell Raton
- Baltimora
- Karakaz
- Versailles
Squadra di Mika
- Fellow
- Westfalia
- Nika
Squadra di Manuel Agnelli
- Bengala Fire
- Erio
- Mutonia
Squadra Emma Marrone
- Vale LP
- gIANMARIA
- Le Endrigo
La prima puntata dei LIVE di X Factor 2021 sarà dedicata gli inediti. Ospite Carmen Consoli
Edizione dopo edizione è stata sempre più chiara una cosa: gli inediti degli artisti in gara sono il vero punto di forza di questo talent show. Lo ha capito bene la produzione che già l’anno scorso ha dato molto spazio ai brani originali portati da ciascun concorrente. L’esperimento è andato talmente bene che anche quest’anno la prima puntata dei LIVE sarà dedicata proprio agli inediti.
Ospite della prima puntata LIVE di x factor 2021 Carmen Consoli
Essendo la prima puntata quest’anno la produzione ha deciso di essere clemente. Nessuno dei talenti in gara sarà infatti eliminato questa sera. La decisione su chi abbandonerà la gara è rimandata a giovedì prossimo.
Gli inediti dei concorrenti disponibili su Spotify: X FACTOR MIXTAPE VOL. 2
Anche questa non è una vera e propria novità: come già accaduto nella passata edizione i brani inediti dei concorrenti di x factor 2021 saranno disponibili su spotify nella play list chiamata “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2”. Questa la tracklist:
gIANMARIA – I Suicidi (prod. Bias)
BALTIMORA – Altro (prod. BALTIMORA, SIXPM, Jacopo Volpe, Enrico Brun)
Erio – Amore Vero (prod. Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Erio, Yakamoto Kotzuga)
Nika Paris – Tranquille (Mon coeur) (prod. Taketo Gohara)
FELLOW – Fire (prod. Taketo Gohara)
Karakaz – Useless (prod. SIXPM, Jacopo Volpe, Enrico Brun, Luigi Pianezzola)
Vale LP – CHÉRI (prod. Frenetik&Orang3)
Le Endrigo – Cose più grandi di te (prod. Frenetik&Orang3)
Mutonia – Rebel (prod. Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Daniele Tortora)
VERSAILLES – TRUMAN SHOW (prod. SIXPM, Jacopo Volpe, Enrico Brun, Federico Nardelli, Giordano Colombo)
Bengala Fire – Valencia (prod. Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva)
Westfalia – Goblin (prod. Vincenzo Destradis, Jacopo Moschetto, Davide Paulis, Enrico Truzzi)