Lavorare da casa può avere i suoi vantaggi ma cosa fare quando si deve per forza usare documenti o software installati sul computer dell’ufficio? Se il vostro lavoro poi richiede necessariamente un accesso diretto al pc di un cliente o di un collega, magari per offrire supporto e assistenza, lo smartworking ha sicuramente i suoi limiti. Fortunatamente c’è una soluzione! Esistono infatti applicazioni e servizi che ci permettono di accedere da remoto a dispositivi lontani e controllare computer e smartphone a distanza. In questo articolo parleremo di un servizio molto utile ed economico che ci permette sia di lavorare a distanza come se fossimo in ufficio sia di offrire ai nostri clienti un supporto clienti professionale e di qualità: ISL ONLINE.
Cos’è un software di desktop remoto e come funziona?
Un software di Desktop Remoto è un’applicazione che ci permette di lavorare a distanza su dispositivi lontani (computer, tablet o cellulari) direttamente dal prprio computer. Immaginate di lavorare in un’azienda che offre servizi di assistenza tecncica ad uffici ed imprese. Se un vostro cliente dovesse avere un problema urgente da risolvere ad un computer ed è necessario svolgere operazioni direttamente sul posto dovreste spostarvi (magari correndo!) e raggiungere la macchina su cui operare. Quanto sarebbe più comodo però poter fare la stessa cosa senza muoversi dalla propria postazione e controllare un computer o un cellulare a distanza?
Potrebbe interessarti anche
In nostro soccorso vengono proprio i Software di Desktop Remoto che ci permettono di collegarci a distanza con un dispositivo lontani e lavorare comodamente in remoto senza spostarci dalla nostra postazione. Fra i software di Desktop Remoto più utilizzati da importanti società come Canon, Avast AT&T troviamo ISL ONLINE che, grazie ad una vasta gamma di servizi e funzionalità viene spesso usato per offrire assistenza remota o per lavorare a distanza su dispositivi remoti.
ISL Online: il servizio sicuro facile e professionale da usare per controllare computer e smartphone a distanza
ISL Online è un servizio sviluppato da XLAB d.o.o, un’azienda da vent’anni specializzata nello sviluppo di applicazioni per il controllo dei dispositivi a distanza. L’applicazione ci permette con pochi click di controllare un dispositivo remoto in modo da operare a distanza. ISL tuttavia non è solo utile come Desktop Remoto: le funzionalità messe a disposizione da questo software sono molte di più. Con ISL infatti puoi:
- Trasferire File;
- Inviare messaggi al computer remoto;
- Riavviare il dispositivo remoto;
- Registrare le sessioni;
- Controllare un numero illimitato di dispositivi;
- Offrire supporto tecnico tramite chat, email o telefono;
- Integrare l’assistenza clienti remota direttamente sul nostro sito web;
In molti si chiederanno: perché ISL online è migliore rispetto ad altri software di Desktop Remoto? Quello che rende molto interessante questa applicazione è la semplicità con cui si può invitare un cliente a lasciare il controllo del dispositivo senza installazioni complicate e macchinose.
ISL Online: connettiti ai dispositivi remoti dei tuoi clienti in maniera semplice e intuitiva
I punti di forza di ISL onloine sono due: la sicurezza e la semplicità d’uso per chi non è pratico (come un cliente che richiede assistenza tecnica sul proprio dispositivo). Per quanto riguarda la sicurezza è da notare come tutte le sessisone e le comunicazioni avvengano in maniera criptata grazie alla Cifratura AES 256-bit End-to-End. Questo vuol dire che le informazioni che viaggiano fra il tuo computer e quello del tuo cliente sono codificate e inacessibili a terzi. Un’ottima notizia se si ha a che fare con dati sensibili e informazioni confidenziali!
Per quanto riguarda la semplicità d’utilizzo il punto di forza di ISL online è la possibilità di offrire a clienti o colleghi diverse opzioni automatiche che permettono di attivare il controllo remoto del computer o dello smartphone. Questo vuol dire che se devi fare supporto tecnico a persone non pratiche di informatica non devi spiegare loro come installare un software e come permetterti di accedere. Tutto quello che devi fare è dare loro un link che poi permetterà a ISL di stabilire una connessione.
Non solo! ISL Online è pensato proprio per semplificare l’assistenza clienti. Fra le varie opzioni vi è infatti la possibilità di integrare una chat sul vostro sito dalla quale attivare il controllo remoto. Questa opzione è molto pratica se offri servizi che richiedono l’intervento remoto di un tecnico specializzato e vuoi rendere questi interventi semplici da attivare sia per te sia per i tuoi utenti.
Con ISL online puoi controllare e gestire a distanza anche i cellulari
In un mondo informatizzato come quello in cui viviamo molte persone passano più tempo al cellulare che al PC. Come fare se si deve dare supporto tecnico a clienti che lavorano prevalentemente con gli smartphone? Questa è la buona notizia: ISL Online è utile anche in questo caso! Installando infatti l’app ISL Light sul cellulare che si vuole controllare si potrà avviare una sessione a distanza in pochi secondi e lavorare sullo smartphone come se lo si avesse fra le mani.
Come installare e provare gratuitamente ISL Online, il software di Desktop Remoto Professionale per collegarsi e gestire a distanza computer e smartphone
ISL online è un software di Desktop Remoto professionale e affidabile. In base alle proprie necessità è possibile accedere a diversi piani. Il piano più economico costa 95 euro all’anno e ci permette di accedere in remoto a qualsiasi dispositivo per un totale di 500 minuti (più che sufficienti per normali attività di assistenza tecnica remota). Se la tua azienda ha poi bisogno di più tempo di connessione il piano intermedio costa 339 euro all’anno e non ha alcn limite di tempo.
Se vuoi provare per quindici giorni tutte le funzionalità e le possibilità che offre ISL Online puoi andare a questo indirizzo e scaricare una licenza di prova.