www.fabioambrosi.it

Kiefer Sutherland e il possibile revival di 24: nuove voci sul ritorno della serie cult

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 21/03/2023 - 19:52
Logo della serie tv "24"

Del possibile ritorno di Jack Bauer e della serie cult “24” abbiamo già parlato tempo fa. Oggi le possibità di un revival sembrano farsi sempre più concrete stando alle voci che stanno circolando in questi giorni. L’attore Kiefer Sutherland, noto per il suo ruolo di Jack Bauer nella serie televisiva “24“, ha infatti recentemente parlato dell’ipotesi di un nuovo revival dello show. Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, l’attore ha rivelato di essere in contatto con il produttore esecutivo della serie, Howard Gordon, e ha dichiarato che un’idea interessante per un nuovo capitolo di “24” potrebbe riguardare il salvataggio di Jack Bauer dai russi.

Jack Bauer e Chloe O'Brian nella nona stagione di "24"
Jack Bauer e Chloe O’Brian nella nona stagione di “24”

Cosa sappiamo su un possibile ritorno di Jack Bauer e di una possibile nuova stagione revival di “24”

Kiefer Sutherland, l’attore che ha interpretato Jack Bauer nella famosa serie televisiva “24”, ha recentemente parlato di un possibile ritorno della serie in un’intervista con Entertainment Weekly. Sutherland, che tornerà in TV il 26 marzo con la nuova serie thriller “Rabbit Hole” su Paramount+ (in distribuita in Italia nei prossimi mesi), ha condiviso i suoi pensieri sul ritorno di “24” e sulle potenziali direzioni che la serie potrebbe prendere.

Potrebbe interessarti anche

George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”

L’attore ha espresso gratitudine per l’affetto dei fan nei confronti di “24” e ha ricordato con affetto il periodo trascorso a interpretare Jack Bauer: “È stato il momento migliore della mia vita. Ero nei miei primi 30 anni, quindi ero fisicamente in forma”.

Sutherland ha rivelato di aver parlato con Howard Gordon, il produttore esecutivo di “24”, riguardo a un possibile revival della serie. “Howard e io parliamo spesso e invariabilmente viene fuori l’argomento di un possibile ritorno di Jack Bauer e di una nuova stagione di “24”. L’idea che Jack venga riportato indietro – sto solo facendo delle ipotesi – penso sia interessante. Introdurre un nuovo gruppo di persone nello sforzo di tirarlo fuori dalla Russia e da quel momento la storia prosegue. Ci sono molti modi per farlo”.

Sutherland ha anche espresso interesse per altre versioni della serie che potrebbero non coinvolgere direttamente Jack Bauer, ma che potrebbero basarsi sul concetto originale di “24”.

“Penso che sia un’idea grandiosa raccontare le 24 ore della vita di qualcuno che è disperato. Questo qualcuno potrebbe essere un vigile del fuoco, ad esempio. Potrebbero esserci così tante diverse circostanze che si prestano a questa idea. Mi stupisce che nessuno si sia fatto avanti per realizzare una serie simile”.

Kiefer Sutherland

Jack Bauer prigioniero in Russia: un punto di partenza per un possibile revival di “24”

Nel primo revival di 24, la miniserie del 2014 intitolata “24: Live Another Day”, la trama si concludeva con Jack Bauer che si consegnava volontariamente ai russi per proteggere i suoi cari. Da allora, si è scoperto che il personaggio si trova ancora prigioniero in Russia. Un ulteriore sequel di 24 dovrebbe quindi partire da questa situazione.

La serie cult “24”: successo e innovazione nel format televisivo

“24” è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2001 al 2010. Creata da Joel Surnow e Robert Cochran, la serie è stata un successo sia di critica che di pubblico e ha vinto numerosi premi, tra cui Emmy e Golden Globe. La trama segue le avventure di Jack Bauer, un agente dell’Unità Antiterrorismo (CTU) di Los Angeles, alle prese con pericolose minacce alla sicurezza nazionale statunitense.

Il format innovativo di “24”, basato su episodi ambientati in tempo reale, ha contribuito al successo della serie. Ogni stagione, composta da 24 episodi, rappresenta infatti una giornata nella vita di Jack Bauer e dei suoi colleghi della CTU. La serie è caratterizzata da un ritmo serrato, con colpi di scena e tensione costante.

Le avventure di Jack Bauer e l’Unità Antiterrorismo (CTU)

La trama di “24” segue Jack Bauer mentre cerca di sventare attacchi terroristici, complotti politici e minacce alla sicurezza degli Stati Uniti. Nel corso delle varie stagioni, Bauer deve affrontare nemici interni ed esterni, spesso mettendo a repentaglio la propria vita e quella dei suoi cari. La serie affronta temi come la lealtà, il sacrificio e la lotta tra il bene e il male, con una visione realistica e cruda della realtà (sempre dal punto di vista statunitense)

"24" - Live another day
“24” – Live another day

Il personaggio di Jack Bauer, interpretato magistralmente da Kiefer Sutherland, è diventato un’icona della televisione degli anni 2000. La sua determinazione, la sua abilità nel combattere il terrorismo e la sua etica personale lo rendono un eroe con cui il pubblico si identifica facilmente.

Kiefer Sutherland: dall’iconico Jack Bauer ad altri ruoli di successo

Kiefer Sutherland è un attore canadese nato il 21 dicembre 1966 a Londra. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema negli anni ’80, ottenendo successo e riconoscimenti per ruoli in film come “Stand by Me – Ricordo di un’estate” (1986), “I ragazzi della 56ª strada” (1983) e “Young Guns – Giovani pistole” (1988). Tuttavia, è il ruolo di Jack Bauer nella serie televisiva “24” che gli ha conferito fama internazionale e gli ha permesso di entrare nell’olimpo degli attori più apprezzati del piccolo schermo.

Kiefer Sutherland protagonista di "24"
Kiefer Sutherland protagonista di “24”

Dopo il successo di “24”, Kiefer Sutherland ha continuato a lavorare in televisione e al cinema, partecipando a progetti come la serie televisiva Touch (2012-2013), il film western Forsaken (2015) e la serie politica Designated Survivor (2016-2019), in cui interpreta il presidente degli Stati Uniti Tom Kirkman.

Oltre alla sua carriera di attore, Sutherland si è dedicato anche alla musica, pubblicando il suo primo album, “Down in a Hole”, nel 2016. Ha inoltre partecipato a vari progetti di doppiaggio, prestando la sua voce a personaggi di videogiochi come Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (2015).

Un revival di 24 che veda il ritorno di Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer sarebbe senza dubbio un evento atteso e apprezzato dai fan della serie e dagli appassionati di televisione in generale. La proposta di far ripartire la trama dal salvataggio del protagonista dalla prigionia russa potrebbe rivelarsi un’idea interessante e intrigante, in grado di attirare nuovi spettatori e di soddisfare le aspettative del pubblico che ha seguito le vicende di Jack Bauer per anni. Resta da vedere se questa ipotesi si concretizzerà effettivamente in un nuovo capitolo della serie, ma le recenti dichiarazioni di Kiefer Sutherland e Howard Gordon lasciano sperare che il progetto possa diventare realtà.

Questo articolo ha attinto alle seguenti fonti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo post ha 1 comment

  1. Mi auguro di un ritorno di Jack Bauer,,,non so quante volte ho visto le 8 stagioni


    Sergio - 12 Settembre 2023 - 20:34 Rispondi