Trona MasterChef italia con un’edizione piena di novità! Quando lo scorso marzo è scattata la quarantena in tutta Italia erano appena iniziati i casting. Poi, dopo un periodo di incertezza, si è deciso di andare avanti e così questa sera, a partire dalle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now Tv, inizia la decima edizione di MasterChef Italia. Ecco tutte le novità del cooking show firmato sky e prodotto da Endemol Shine Italy.
MasterChef Italia: le novità della decima edizione al tempo del covid
Così come già accaduto per X Factor anche MasterChef Italia ha dovuto fare i conti con la pandemia da Covid19. La prima novità di questa decima edizione riguarda i casting, svoltisi via Zoom e con video postati dai candidati. A selezionare gli aspiranti Chef direttamente i tre giudici: Antonio Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Per prima fase poi, quella del live cooking in studio al cospetto dei tre giudici, i concorrenti non hanno potuto portare le materie prime da casa ma hanno dovuto attingere alla dispensa messa a loro disposizione.
Potrebbe interessarti anche
Ricordiamo che MasterChef Italia non è in diretta e l’intero programma è stato girato questa estate. Con le dovute precauzioni (spazi ampliati, controlli sanitari rigorosi e distanziamento sociale) questa decima edizione del cooking show firmato Sky conserva lo spirito originale del programma
Mistery Box, Invention Test e Pressure Test. Saltate le esterne
Tutti i momenti cult sono stati mantenuti: come sempre le puntate inizieranno con la Mister Box e proseguiranno con l’invention test. MasterChef Italia quest’anno fra le novità ha però una nuova prova che andrà a sostituire quella in esterna. Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, spiega così cosa accadrà al posto della prova in esterna:
“Ci aggiungo che visto che passeremo il Natale in casa a cucinare resta forte la componente italiana ma incontrete aspiranti chef di tutto il mondo. Anche nelle esterne diventa un giro intorno al mondo, non potendo girare lo facciamo col cibo”.
Per gli amanti del Pressure Test niente paura. Come sempre la puntata terminerà con la prova più adrenalinica della televisione italiana.
Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli confermati giudici di MasterChef Italia
E i giudici? Chi giudicherà i piatti preparati dagli aspiranti Chef? Squadra che vince non si cambia e così, anche quest’anno, sono stati confermati i giudici dell’edizione precedente: Antonio Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli torneranno ad assaggiare (e a giudicare) i piatti dei concorrenti. Anche il momento dell’assaggio è stato leggermente modificato: questa edizione di MasterChef Italia infatti , fra le novità introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid, ha dovuto evitare che i giudici assaggiassero i piatti direttamente dallo stesso piatto. I concorrenti, dopo aver cucinato, dovranno partizionare gli assaggi prima di presentarsi al cospetto dei tre giudici.
Dove vedere in diretta MasterChef Italia?
Come sempre è possibile vedere MasterChef italia in diretta su Sky Uno e in streaming su Now TV.