www.fabioambrosi.it

Netflix e Zerocalcare: nuova serie animata “Questo mondo non mi renderà cattivo”

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 07/04/2023 - 17:39
Esce a Giugno su Netflix la nuova serie animata firmata Zerocalcare

Netflix ha annunciato una nuova serie animata scritta dall’acclamato fumettista italiano Zerocalcare. La serie si intitola “Questo mondo non mi renderà cattivo” e segue il successo della precedente collaborazione tra Zerocalcare e Netflix, “Strappare lungo i bordi”, che aveva riscosso grande successo di pubblico e critica

youtube

Quando sarà pubblicata su Netflix la nuova serie animata di Zerocalcare “Questo mondo non mi renderà cattivo?”

Quando sarà pubblicata su Netflix la nuova serie di Zerocalcare intitolata “Questo mondo non mi renderà cattivo?”. Manca poco, solo un paio di mesi: la nuova serie sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Netflix è attiva a partire da venerdì 9 giugno 2023

Potrebbe interessarti anche

George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
"Questo mondo non mi renderà cattivo" è la nuova serie Netflix scritta e realizzata da Zerocalcare
“Questo mondo non mi renderà cattivo” è la nuova serie Netflix scritta e realizzata da Zerocalcare


La trama di “Questo mondo non mi renderà cattivo” ruota attorno al ritorno di un vecchio amico nel quartiere dopo diversi anni di assenza e alla difficoltà di riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per aiutarlo ma si rende conto di non essere in grado di farlo sentirsi di nuovo a casa e di fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. La serie affronta le difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita, con il titolo che trae ispirazione da un brano del cantautore romano Path.

Bisogna attendere il 9 giugno 2023 per vedere su Netflix la nuova serie animata di Zerocalcare. Quello che sappiamo ad oggi è che sarà composta da sei episodi della durata di circa trenta minuti ciascuno, prodotti da Movimenti Production e BAO Publishing. Nel cast, oltre a Zerocalcare che presta la sua voce a gran parte dei personaggi, ritroviamo Valerio Mastandrea nel ruolo dell’Armadillo, la coscienza di Zero. Tra i nuovi personaggi spicca Cesare, che ha un ruolo fondamentale nella storia.

Chi è Zerocalcare? Da dove viene?

Zerocalcare è il nome d'arte di Michele Rech
Zerocalcare è il nome d’arte di Michele Rech

In molti, dopo aver visto su Netflix la serie animata “Strappare lungo i bordi” pubblicata qualche anno fa, si saranno chiesti: ma chi è Zerocalcare? Da dove viene?

La carriera di Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, ha avuto inizio a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 con la pubblicazione di fumetti e vignette incentrati su tematiche sociali e politiche. Il suo primo albo a fumetti, “La profezia dell’armadillo”, ha riscosso un enorme successo, portando Zerocalcare a divenire uno degli autori di fumetti più popolari in Italia. A partire dal 2011, Zerocalcare ha avviato un blog a fumetti, zerocalcare.it, in cui ha pubblicato brevi racconti a sfondo autobiografico, contribuendo a diffondere il genere del blog a fumetti in Italia.

Negli anni Zerocalcare ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il Premio Giornalistico Archivio Disarmo – Colombe d’oro per la Pace e il Gran Guinigi per la migliore storia breve. Il fumettista ha collaborato con diverse riviste e quotidiani, tra cui la Repubblica XL, Internazionale e Best Movie, occupandosi anche di recensioni di film e serie TV.

Il 2021 è stato un anno significativo per Zerocalcare, grazie al successo di “Strappare lungo i bordi”, la sua prima serie animata su Netflix. La serie, basata sulle storie del fumettista, è stata un grande successo tra il pubblico e la critica. La serie animata racconta le vicende dei personaggi creati da Zerocalcare, con un focus particolare sulla vita di Zero, il protagonista. “Strappare lungo i bordi” ha contribuito a consolidare la popolarità di Zerocalcare nel panorama dell’animazione internazionale e a portare il suo talento a un pubblico ancora più ampio.

Zerocalcare è diventato famoso al grande pubblico grazie alla serie Netflix "Strappare lungo i bordi"
Zerocalcare è diventato famoso al grande pubblico grazie alla serie Netflix “Strappare lungo i bordi”

Oggi, Zerocalcare è considerato uno dei fumettisti italiani più importanti e influenti, con oltre un milione di copie vendute dei suoi libri. La sua carriera è un esempio di come il talento, la creatività e la passione possano portare al successo e al riconoscimento internazionale. Con la nuova serie “Questo mondo non mi renderà cattivo” in arrivo su Netflix, gli appassionati di Zerocalcare e di animazione di tutto il mondo avranno l’opportunità di immergersi nuovamente nell’universo unico e affascinante creato dall’autore italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *