Diciamocelo con franchezza: il finale di Dexter ha lasciato tutti molto delusi. Le ultime stagioni della fortunata serie firmata Showtime non hanno di certo brillato e molti fan hanno storto il muso scoprendo come sono state chiuse le trame al termine dell’ottava stagione. Di questo ne sono consapevolevi anche i creatori che, tempo fa, hanno annunciato la produzione di una nona stagione di Dexter. Quando uscirà e dove vederla? In questo articolo una sintesi di cosa sappiamo fino ad ora.
La trama di Dexter: New Blood: parte del vecchio cast tornerà nella nona stagione di Dexter
Iniziamo dalla trama. Al termine dell’ottava stagione [attenzione, se non hai visto la serie salta al prossimo paragrafo!] eravamo rimasti con Debra Morgan morta in mare fra le braccia del fratello Dexter. Dopo essere stato scoperto l’ematologo della scientifica di Maiami è fuggito rifuggiandosi in Canada. In estrema sintesi siamo rimasti qui.
Potrebbe interessarti anche
Dexter: New Blood (questo il nuovo nome della serie) vedrà ancora protagonista Dexter Morgan che, con il falso nome di Jim Lindsay ha cambiato vita lavorando come commesso nel paesino di Iron Lake (New York). A rompere la tranquillità di Dexter il suo passato e l’inevitabile istinto ad uccidere.
Dalle prime indiscrezioni sulla trama, inizialmente, nessun compomenente del vecchio cast sarebbe dovuto tornare nel revival. Le ultime voci invece vorrebbero la conferma di Jennifer Carpenter (Debra Morgan) e John Lithgow (Trinity Killer).
Il trailer della nova stagione di Dexter: New Blood
Recentemente (lo scorso 25 luglio 2021) la ShowTime produttrice della serie ha pubblicato sul suo canale youtube un trailer della nona stagione di Dexter.
Nella descrizione del video si legge:
È intelligente, di bell’aspetto e ha un grande senso dell’umorismo. È Dexter Morgan, il serial killer preferito da tutti. Come esperto di medicina legale di Miami, trascorre le sue giornate a risolvere crimini e le notti a commetterli. Ma Dexter vive secondo un rigido codice d’onore che è sia la sua salvezza sia il suo fardello di tutta una vita. Combattuto tra la sua compulsione mortale e il suo desiderio di vera felicità, Dexter è un uomo in profondo conflitto con il mondo e se stesso. Il vincitore del Golden Globe Michael C. Hall torna nella serie originale SHOWTIME.
Cambio di location: dal caldo della florida alla neve del Massachusetts
Chi si aspetta di vedere nuovamente Dexter nei panni dell’ematologo forenze della polizia di Miami rimarrà deluso. Come detto Dexter ha cambiato vita e ora passa le sue giornate come commesse in un tranquillo paesino montano. Le riprese di Dexter: New Blood sono iniziate nel febbraio 2021 e hanno visto come location la cittadina di Shelburne Falls, Massachusetts. A quanto si apprende molte scene saranno ambientate sulla neve. Decisamente un cambio di stile per la serie firmata ShowTime!
Quando uscirà Dexter: New Blood e come fare per vederlo?
La nona stagione di Dexter: New Blood uscirà negli stati uniti il prossimo 7 novembre 2021. In Italia i diritti sono stati acquistati da Sky che lo trasmetterà (presumibilmente in contemporanea) anche sul suo servizo in streaming NowTV.