Come ben sapete ogni tre mesi circa Adobe rilascia un nuovo aggiornamento per molti dei suoi software. Fra questi l’aggiornamento di Dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (la versione 24.1) porta con sé novità piuttosto interessanti (e sempre basati sull’intelligenza artificiale). In questo articolo daremo uno sguardo a quali novità sono state introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1) dando uno sguardo anche ai vari bag che sono stati corretti in questa release.
Tra le novità più eclatanti dell’aggiornamento di dicembre di Adobe Premiere Pro (versione 24.1) spicca sicuramente il miglioramento nella modifica testuale. Questa versione introduce un avanzato sistema di rilevamento ed eliminazione delle parole di riempimento, semplificando notevolmente l’editing di interviste e dialoghi. Avete presente quando una persona intervistata tentenna e usa vocalizzi come “ahh”, “mmm” etc..?”. Ecco, da oggi Premiere può riconoscere queste indecisioni e può aiutarci ad eliminarle.
Potrebbe interessarti anche
Se non sei pratico di montaggio video e vuoi imparare come creare clip in modo semplice e completo non perderti il corso di montaggio video con Adobe Premiere Pro presente su questo sito.
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1).
Vediamo ora nel dettaglio tutte le novità introdotte nell’ultimo aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versisone 24.1). Per aggiornare il software all’ultima versione e beneficiare quindi delle nuove funzioni introdotte potete utilizzare – come sempre – l’applicazione Adobe Creative Cloud.
Innovazione nella Modifica Testuale: rilevamento parole di riempimento e indecisioni
L’aggiornamento di dicembre 2023 di Premiere Pro introduce un avanzato sistema di rilevamento ed eliminazione delle parole di riempimento, un’innovazione che trasforma il processo di editing di interviste e dialoghi. Questa funzionalità aiuta a creare contenuti più puliti e professionali con meno sforzo. In altre parole, come già detto, l’intelligenza artificiale di Adobe aiuta ad individuare nei dialoghi quelle indecisioni che rallentano la narrazione. Con pochi click è ora possibile pulire il montaggio.
Riprogettazione della Gestione MOGRT per migliorare l’efficienza e le performance della workstation
L’ultimo aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1) mette mano anche ai Motion Graphics Templates (MOGRT) che godono ora di una gestione più intuitiva e meno onerosa in termini di risorse di sistema. Questo aggiornamento migliora notevolmente l’efficienza nel creare e modificare grafiche animate rendendone la gestione meno pesante e impegnativa per la vostra workstation.
Nuovi Predefiniti di Sequenza
L’aggiunta di nuove opzioni preconfigurate per progetti HD, UHD, HDR e contenuti social media semplifica e velocizza la creazione di contenuti adatti a diverse piattaforme.
Miglioramenti nell’Accesso alle Versioni Precedenti
Adobe ha migliorato la gestione delle versioni e dei salvataggi automatici per i progetti team, offrendo una maggiore flessibilità e sicurezza durante la collaborazione.
Taglio e Gestione Multicam Potenziati
I miglioramenti nel taglio e nella gestione delle sequenze multicam di Adobe Premiere Pro rendono queste funzioni più accessibili e intuitive, un vantaggio significativo per gli editor che lavorano con progetti multicamera.
Con l’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1) l’import da Dropbox e OneDrive è ora supportato
Quante volte il cliente ci invia il materiale da montare su ambiente cloud? Cosa facciamo noi ogni volta? Scarichiamo il materiale in locale e poi montiamo. L’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1) porta un’importante novità su questo argomento: il supporto per Dropbox e One Drive. L’introduzione del supporto per l’importazione diretta da Dropbox e OneDrive integra il flusso di lavoro di Premiere Pro con le soluzioni di archiviazione basate sul cloud, rendendo il processo di importazione più fluido.
Correzioni di bag e miglioramenti generali introdotti nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)
Oltre alle novità l’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1) ha risolto vari problemi legati all’audio, al colore, ai sottotitoli e alla trascrizione, al montaggio, agli effetti, all’esportazione, ai formati, ai Team Projects, e ai titoli e alla grafica. Queste correzioni migliorano la stabilità e l’affidabilità del software e sono fortemente raccomandati soprattutto in ambiente broadcast.
Per approfondire puoi visitare il supporto di Adobe Premiere Pro