www.fabioambrosi.it

Cosa ascoltare in radio: i palinsesti 2021 / 2022 di Deejay, Capital e M20

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 08/09/2021 - 23:50
Radio Gruppo Gedi: i palinsesti 2021/ 2022 di Deejay, Capital e M20

La radio è più viva che mai e nonostante questo media abbia ormai più di cento anni l’offerta di informazione e trattenimento vene apprezzata ancora da un pubblico molto vasto. Ma cosa ascoltare in radio e in particolare in quelle del gruppo GEDI? Diamo uno sguardo ai palinsesti 2021 / 2022 di Radio Deejay, Radio Capital e Radio M20 che costituiscono l’offerta radiofonica del gruppo GEDI. Le emittenti sono dirette artisticamente dai due fratelli Linus e Albertino e riescono ad abbinare magistralmente la musica, l’informazione e l’intrattenimento.

L’offerta delle radio del gruppo GEDI: i palinsesti di Deejay, Capitl e M20

Diamo ora uno sguardo nel dettaglio alle novità previste dall’offerta delle tre radio del gruppo GEDI: i palinsesti di Deejay, Capital e M20 offrono infatti – per la stagione 2021 / 2022 – molte conferme e qualche new entry, riuscendo ad accontentare sia gli appassionati di musica, sia chi è in cerca di infomrazione di qualità, sia chi vuole svagarsi con programmi di intrattenimento e disimpegno.

Potrebbe interessarti anche

La scansione di un fotogramma video: progressivo o interlacciato? Cosa scegliere?
La scansione di un fotogramma video: progressivo o interlacciato? Cosa scegliere?
L’importanza del frame rate ovvero il numero di fotogrammi per secondo (fps)
L’importanza del frame rate ovvero il numero di fotogrammi per secondo (fps)
Cos’è la risoluzione di un video?
Cos’è la risoluzione di un video?
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)

Radio Deejay: il palinsesto della stagione 2021 / 2022

Logo Radio Deejay

Logo Radio Deejay

La storia radio guidata da Linus (Radio Deejay) conferma molti dei suo programmi storici. “Chiamte Roma Triuno Triuno” ogni giorno dalle 7 alle 9 vi terrà compagnia con il Trio Medusa; “Deejay Chiama Italia”, con Linus e Nicola, torna ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; Alessandro Cattelan (che quest’anno non sarà alla guida di X Factor 2021) coprrà la fascia 12-13; Anche il Dj Angelo e Roberto Ferrari (fra i pochi superstiti del periodo storico di Deejay) sono confermati dalle 13 alle 14. La Pina e Diego Passoni torneranno invece dalle 17 alle 19.

Venaimo ora alle novità. Nella fascia 16-17 andrà in onda “Frank e Ciccio”, con Frank e Francesco Lancia mentre nel week-end un nuovo programma intitolato “forty forty” comporrà un contenitore musicale guidato da tutti gli speaker della radio che annunceranno e presenteranno i principali successi musicali di ieri e di oggi.

Radio gruppo GEDI: i palisensti di Radio Capital per la stagione 2021 / 2022

Logo Radio Capital

Logo Radio Capital

Veniamo ora ad un’altra radio storica del gruppo GEDI: Radio Capital. I palinsesti della stagione 2021 / 2022 sono pieni di novità interessanti e la più bella e interessante è tutta al femminile. La fascia 9-12 è infatti affidata a tre donne: dalle 9 alle 10 Daria Bignardi; dalle 10 alle 11 Selvaggia Lucarelli; dalle 11 alle 12 la new entry: Ambra Angiolini. Benedetta Parodi passa alla domenica (dalle 10 alle 12). Nel pomeriggio confermati Mixo (dalle 14 alle 16) e Luca de Gennaro (dalle 16 alle 18). Il drive-time (la fascia più importante per una radio, paragonabile alla prima serata televisiva) è dedicato all’informazione con il TG Zero condotto da Mary Cacciola e Edoardo Buffoni.  Per quanto riguarda il week-end Fabio Arboit torna con Capital Hall of Fame (il sabato e la domenica dalle 14 alle 17).

Radio M20. Il palinsesto per la stagione 2021 / 2022

Logo Radio M20

Logo Radio M20

Radio M20 è la radio più giovane del gruppo GEDI. Negli ultimi anni la sua direzione è stata affidata ad Albertino e la musica è decisamente cambiata. Iniziamo dalle novità: la fascia 9-12 sarà affidata a Davide Rizzi (giovane speaker proveniente dalle fila di Discoradio) mentre il sbato sera dalle 23 alle 24 torna Albertino con la Deejay Parade (storico programma andato in onda per anni su Radio Deejay). Il resto del palisesto di M20 non ha subito quest’anno grandi sconvolgimenti.

Questo articolo ha attinto alle seguenti fonti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *