www.fabioambrosi.it

Come scaricare e installare Adobe Premiere Pro

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 18/10/2018 - 23:55
youtube

Come scaricare e installare Adobe Premiere Pro? Esiste una versione gratuita di Premiere? Da dove iniziare? A questa e ad altre domande è dedicato questo articolo. In questo corso online di video editing vedremo come manipolare i pixel per creare contenuti multimediali straordinari da condividere con i nostri amici ma prima dobbiamo procurarci il software per lavorare i nostri video! Dobbiamo acquistare, scaricare e installare Adobe Premiere. Ecco come fare!

Dove scaricare Adobe Premiere Pro? Come si acquista una licenza e quanto costa?

Scaricare Adobe Premiere Pro è estremamente semplice, così come installarlo e configurarlo. Tutto quello che devi fare è registrarti sul sito di Adobe, creare un account e acquistare una licenza scegliendo fra uno dei piani proposti.

Potrebbe interessarti anche

La scansione di un fotogramma video: progressivo o interlacciato? Cosa scegliere?
La scansione di un fotogramma video: progressivo o interlacciato? Cosa scegliere?
L’importanza del frame rate ovvero il numero di fotogrammi per secondo (fps)
L’importanza del frame rate ovvero il numero di fotogrammi per secondo (fps)
Cos’è la risoluzione di un video?
Cos’è la risoluzione di un video?
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)

Comprare una licenza originale è molto importante per due motivi:

  • Sviluppare un software complesso come Premiere richiede parecchio lavoro da parte di sviluppatori e ingegneri informatici. Solo lavorando con un software originale potremo continuare a beneficiare di un programma di ottima qualità;
  • Lavorare con software craccato (anche se inizialmente tutto sembra andare per il verso giusto) è molto rischioso. Una crack va a modificare il codice del software. Queste modifiche – oltre ad essere pericolose per la sicurezza del nostro computer – possono rendere instabile e inaffidabile Adobe Premiere. .

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze

Prima di installare Adobe Premiere Pro dobbiamo acquistare una licenza. Adobe non permette l’acquisto permanente di un software. Per poter installare un’applicazione Adobe occorre comprare un abbonamento mensile o annuale. A seconda delle vostre necessità potrete comprare una singola applicazione (ad esempio solo Adobe Premiere Pro) o tutti i componenti della Suite.

Adobe Creative Cloud: piani di abbonamento

Installare Adobe Creative Cloud e Adobe Premiere Pro

Adobe Creative Cloud App

Dopo aver creato un account Adobe e dopo aver acquistato un piano mensile o annuale, per poter installare le varie applicazioni dovrete scaricare l’app Adobe Creative Cloud.  Scegliete e installate i software di vostro interesse.

Finalmente dopo una lunga introduzione teorica, dalla prossima lezione, entreremo nel vivo del montaggio video e impareremo come creare un nuovo progetto, selezionare il materiale multimediale da montare e creare il nostro primo montaggio video!

È possibile scaricare gratis Adobe Premiere? Dove trovare una versione di prova?

La domanda che molti si fanno è: esiste una versione gratuita di Premiere? Dove scaricare una versione di prova? Per la gioia di molti la risposta è sì! Esiste una versione di prova gratuita di Adobe Premiere ed è possibile scaricarla da questo link. Purtroppo, essendo una versione valutativa, ha un tempo massimo di utilizzo di 14 giorni. Allo scadere delle due settimane dovrete decidere se comprare o no il prodotto originale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo post ha 4 commenti

  1. Che delusione! Dopo qualche anno vado a rivedere il corso Adobe Premiere del mitico Fabio Ambrosi e trovo la sorpresa: il corso gratuito non è più gratuito. Il termine gratuito, ahimè, è rimasto solo nei titoli e nelle grafiche dei capitoli.


    Gabriele - 1 Dicembre 2022 - 18:08 Rispondi
    1. Costa 3€ al mese, 3 caffè. L’alternativa era interrompere tutto perché i costi per portare avanti il progetto sono troppo alti.
      Corsi simili in giro ce ne sono ma sono tutti molto più costosi. Mi spiace per la delusione ma non credo che spendere 3€ al mese sia proibitivo se si vuole imparare.
      SAluti


      Fabio Ambrosi - 2 Dicembre 2022 - 17:59 Rispondi
    2. P.S.
      Gli articoli su questo sito non hanno un pay-wall quindi sono ancora, di fatto, gratuiti.


      Fabio Ambrosi - 2 Dicembre 2022 - 18:03 Rispondi
  2. Grazie al tuo corso gratuito ho cominciato a usare Premiere per montare le mie foto e creare i video. Sono solo all’inizio e mi sto appassionando a questo software.


    Fulvia - 30 Gennaio 2020 - 14:44 Rispondi