www.fabioambrosi.it

Sony lancia Reon Pocket, il primo condizionatore indossabile in una t-shirt

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 15/07/2020 - 00:37
Sony Reon Pocket: il condizionatore indossabile

Sony lancia Reon Pocket, il primo condizionatore indossabile. Si installa in una t-shirt e rinfresca il corpo mentre si passeggia per strada. Il dispositivo permette di abbassare la temperatura del corpo semplicemente indossando una maglietta speciale. Se la temperatura è troppo alta il dispositivo è in grado di produrre aria fresca mentre si è in movimento. Non è fantascienza ma un nuovo prodotto lanciato sul mercato giapponese da Sony.

Sony Reon Pocket, il condizionatore indossabile, doveva essere lanciato sul mercato in concomitanza con le olimpiadi 2020

Inizialmente l’idea di Sony era di promuovere Reon Pocket, il condizionatore indossabile, durante le olpimpiadi 2020 previste in Giappone per questa estate.  Purtroppo la pandemia da COVID-19 ha bloccato le olimpiadi ma non la commercializzazione del dsipositivo. Il costo è accessibile (circa 150 euro) e può abbassare la temperatura durante i caldi giorni estivi o alzarla durante i freddi giorni invernali. Come ogni condizionatore, il Reon Pocket ha la possibilità di regolare la temperatura automaticamente ed è controllabile direttamente dallo smartphone.

Potrebbe interessarti anche

La scansione di un fotogramma video: progressivo o interlacciato? Cosa scegliere?
La scansione di un fotogramma video: progressivo o interlacciato? Cosa scegliere?
L’importanza del frame rate ovvero il numero di fotogrammi per secondo (fps)
L’importanza del frame rate ovvero il numero di fotogrammi per secondo (fps)
Cos’è la risoluzione di un video?
Cos’è la risoluzione di un video?
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)
Sony lancia Reon Pocket, il primo condizionatore indossabile. Si installa in una speciale t-shirt e rinfresca il corpo mentre si gira per strada

Reon Pocket viene controllato direttamente dallo smartphone

Il dispositivo viene inserito in una tasca della t-shirt

Ma come funziona questo strano climatizzatore? Il principio è molto semplice: dopo aver inserito il dispositivo in una t-shirt speciale. disegnata appositamente, l’aria fresca (o calda) inizierà a circolare fra gli indumenti e la pelle permettendo così di abbassare di qualche grado la temperatura del corpo. Spiegare come funziona semplicemente con le parole non rende bene l’idea. Guardate questo video dimostrativo pubblicato da un utente giapponese che lo testa per la prima volta.

youtube

Reon Pocket sarà venduto anche in Italia?

Questa è sicuramemte la domanda che tutti si staranno facendo: Reon Pocket sarà disponibile anche sul mercato italiano? Ancora è presto per dirlo. Al momento il dispositivo è disponibile solo in giappone e come molti altri prodotti hi-tech potrebbe giungere in occidente se le vendite sarnno soddisfacenti nel mercato del sol levante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *