www.fabioambrosi.it

La storia di Spotify diventa una serie originale Netflix. L’annuncio ufficiale

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 13/12/2019 - 00:18
La storia di Spotify diventa una serie originale Netflix

La notizia è dell’11 dicembre 2020: la storia di Spotify, la popolare app per riprodurre brani musicali, diventerà presto una serie tv originale Netflix. L’annuncio è stato fatto direttamente da Netflix:

Oggi Netflix ha annunciato l’intenzione di produrre una serie tv sulla start-up svedese che ha scosso l’intera industria musicale diventando uno dei più importanti servizi di streaming musicale a livello mondiale. Spotify. La serie è tratta dal libro “Spotify Untold” di Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud […] e sarà prodotta dalla Yellow Bird UK.

Potrebbe interessarti anche

George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”

La serie ruoterà intorno ai due padri fondatori di Spotify, Daniel Ek e Martin Lorentzon che rivoluzionarono il modo di fruire musica creando un modo gratuito e legale per ascoltare i propri brani preferiti. Tesha Crawford, responsabile dell’International Originals Northern Europe di Netflix ha così commentato la notizia:

La storia di Spotify è un esempio di come una storia locale possa avere un impatto a livello globale. Siamo molto contenti di poter raccontare questa storia e di poter portare avanti la collaborazione con Per-Olav Sørensen (regista, N.D.R.) e il team della Yellow Bird UK.

Sotify è un’applicazione utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo per ascoltare musica. Si può pagare un abbonamento mensile e scegliere liberamente i brani da riprodurre o si può lasciar fare all’applicazione senza pagare nulla (ma ascoltando un pochino di pubblicità).
Berna Levin, produttore esecutivo della Yellow Bird ha così commentato la notizia:

La storia è davvero eccitante e stimolante. È una sfida perché la storia di spotify non è ancora finita – sta evolvendo a grande velocità e probablmente le cose cambieranno mentre noi produrremo il progetto.

La storia di spotify sarà realizzata in svedese e in inglese e sarà sviluppata e prodotta dalla Yellow Bird con Berna Levin come produttore esecutivo e Luke Franklin come produttore. Il regista sarà Per-Olav Sørensen.

Anche Facebook e Apple hanno avuto un film

Se la storia di Spotify sarà raccontata da una serie originale Netflix Facebook e Apple hanno avuto addirittura un film. Per chi se li fosse persi stiamo parlando rispettivamente di “The Social Network” (regia di David Fincher) e “Steve Jobs” (regia di Danny Boyle).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *