www.fabioambrosi.it

Telegram Premium: quanto costa e quali sono le funzionalità aggiuntive

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 21/06/2022 - 00:46
Quanto costa e quali sono le nuove funzioni disponibili con Telegram Premium

Diciamolo subito: nessuna funzione attualmente disponibile su Telegram diventerà a pagamento. Tutti gli utenti continueranno a poter utilizzare la famosa applicazione di messaggistica istantanea gratuitamente. La nascita di Telegram Premium (e la sottoscrizione di un abbonamento mensile) introduce però nuovi strumenti e ampia le potenzialità di quelli già esistenti. In questo articolo andiamo nel dettaglio scoprendo cosa permette di ottenere un account Premium.

Quanto costa e come ottenere un account Premium

Telegram Premium: quanto costa e quali funzioni introduce

Telegram Premium: quanto costa e quali funzioni introduce

L’annuncio è stato dato direttamente dal blog ufficiale di Telegram dove si legge:

Potrebbe interessarti anche

Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)
Novità introdotte nell’aggiornamento di dicembre 2023 di Adobe Premiere Pro (versione 24.1)
Come personalizzare l’aspetto di Google Chrome: cambiare foto di sfondo e colori
Come personalizzare l’aspetto di Google Chrome: cambiare foto di sfondo e colori
Usare i Plugin di ChatGPT per leggere documenti Pdf e lavorare con le immagini. La guida per tutti
Usare i Plugin di ChatGPT per leggere documenti Pdf e lavorare con le immagini. La guida per tutti
X (Twitter) potrebbe diventare a pagamento e Twitter Circle sarà dismesso in ottobre
X (Twitter) potrebbe diventare a pagamento e Twitter Circle sarà dismesso in ottobre

Visto che Telegram continua a crescere a velocità spaziali, molti utenti hanno espresso la volontà di sostenere il nostro team. Oggi presentiamo Telegram Premium – un abbonamento che permette di sostenere lo sviluppo continuo di Telegram e di accedere a esclusive funzioni aggiuntive.
Questo ci consentirà di offrire tutte le funzioni più onerose in termini di risorse richieste nel corso degli anni dagli utenti, mantenendo l’accesso gratuito all’app di messaggistica più potente del pianeta.

Le funzionalità Premium hanno un costo di 5,99 euro al mese e possono essere attivate direttamente dall’app, andando su Impostazioni > Telegram Premium e cliccando su “Abbonati a 5.99€ al mese”.

Cosa offre Telegram Premium rispetto a un account standard?

I nuovi strumenti aggiunti negli account Premium sono stati pensati dagli sviluppatori di Telegram per tutti coloro che usando questa app per motivi professionali. Alcune funzioni sono delle vere e proprie novità mentre altre sono state migliorate e potenziate rispetto agli account gratuiti. Vediamole nel dettaglio.

Caricamento di File fino a 4GB

Fino ad oggi tutti possono utilizzare Telegram per inviare file fino a 2GB e salvarli nel cloud dell’applicazione. Accedendo all’abbonamento Premium il limite massimo dei file che è possibile caricare viene aumentato fino a 4GB

Aumento delle velocità di Download

I sottoscrittori del piano Premium potranno scaricare i file ricevuti su Telegram sfruttando a pieno la massima velocità disponibile in base alla propria connessione ad internet. Nessun rallentamento dunque come invece può accadere per gli account gratuiti.

Limiti operativi raddoppiati per molte funzioni

Telegram Premium: limiti operativi raddoppiati

Account Premium: limiti operativi raddoppiati

Così come riportato dal blog ufficiale di Telegram

Gli utenti Premium ottengono limiti maggiori per quasi tutto all’interno dell’app. Con Premium è possibile seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna, aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti.
È inoltre possibile scrivere una bio più lunga e includervi un link. Allo stesso modo, Premium consente di aggiungere più caratteri alle didascalie dei media. Trovare il modo giusto per rispondere a qualsiasi messaggio sarà più facile con un massimo di 400 GIF preferite. Infine, gli utenti Premium possono riservare fino a 20 link pubblici t.me, facendo risaltare qualsiasi gruppo o canale creato con un link breve e conciso.

Trascrizione automatica dei file vocali

La trascrizione automatica dei discorsi è qualcosa che già avviene in moltissimi software e applicazioni. Da oggi coloro che utilizzeranno un account Premium, potranno usare la propria voce per scrivere i messaggi.

Sticker e Reazioni esclusive e la foto del profilo animata per gli abbonati a Telegram Premium

L’abbonamento Premium darà agli utenti la possibilità di accedere a Sticker e Reazioni esclusive, non disponibili in un abbonamento gratuito. Si avrà inoltre la possibilità di utilizzare delle foto profilo animate.

Badge e icone Premium

Gli utenti Premium saranno subito riconoscibili grazie ad un badge che ne evidenzierà lo status. Anche l’icona di Telegram sarà personalizzabile ed esclusiva.

Telegram Premium: addio pubblicità

La pubblicità viene usata da Telegram per poter finanziare l’infrastruttura che permette al servizio di messaggistica istantanea di funzionare. Coloro che sottoscriveranno un account Premium potranno beneficiare di un’esperienza totalmente priva di banner adv. Cosa riporta Telegram sul suo blog:

In alcuni Paesi, i messaggi sponsorizzati vengono mostrati nei canali pubblici uno-a-molti di grandi dimensioni. Queste pubblicità minimaliste e attente alla privacy aiutano a sostenere i costi operativi di Telegram, ma non appariranno più per gli abbonati a Telegram Premium.

Questo articolo ha attinto alle seguenti fonti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *