L’ultima release di Telegram aggiunge un nuovo video editor che permette agli utenti di migliorare i propri media in poco tempo e con un discreto controllo. Fra le altre novità anche una ricerca delle GIF più veloce e ottimizzata, cartelle flessibili e sticker animati.
Le novità introdotte nell’ultima release di telegram: un video editor potenziato per migliorare foto e video
Lo scorso 4 giugno è stato rilasciato un aggiornamento che implementa funzioni utili e miglioramenti generali all’app di Telegram. A renderlo noto è il blog del noto programma di messaggistica istantanea che in un post scrive:
Potrebbe interessarti anche
Nel 2015, Telegram ha rilasciato il più potente editor fotografico implementato in un’app di messaggistica, che consentiva di migliorare la qualità delle immagini e di aggiungere disegni, sticker e testo alle immagini. Oggi stiamo aggiornando l’editor dei media con il supporto agli sticker animati e all’editing video.
Vediamo nel dettagli quali novità attendono gli utenti di Telegram a partire dal nuovo video editor.
Telegram: video editor semplice e veloce per migliorare i propri media
La sorpresa forse più gradita agli appassionati di video e foto riguarda un nuovo video editor in grado di migliorare i media in poco tempo e con discreti risultati. Non solo è ora possibile migliorare in automatico un video caricato ma si potrà intervenire su altri parametri come la luminosità o la saturazione. Non solo. L’ultima release di Telegram introduce nel video editor la possibilità di ingrandire i media per aggiungere effetti di precisione (come disegni o altro)
Ricerca delle GIF più veloce e tempi di caricamento ottimizzati
Le GIF sono sicuramente divertenti da usare e torvare quella più giusta ad ogni occasione a volte richiede tempo e pazienza. Telegram ha annunciato di aver migliorato le performance di caricamente delle GIF aiutando gli utenti a trovare il contenuto desiderato in poco tempo. Tenendo premuta una GIF mai utilizzata prima è infatti ora possibile inserirla fra le GIF usate di recente per poterla riutilizzare rapidamente. Non solo:
Il pannello delle GIF è stato aggiornato con una nuova sezione In primo piano e schede basate sulle emoji che descrivono le emozioni più popolari.
Supporto di sticker animati nei media e cartelle flessibili
Telegram ora supporta gli sticker animati: quando scatti una fotografia puoi aggiungerli trasformando così il media in una GIF animata.
L’ultima novità riguarda le cartelle in cui è possibile raggruppare le conversazioni usate più di frequente.
Se hai molte chat e usi le cartelle, tieni premuto su qualsiasi chat nella lista per aggiungerla ad una delle tue cartelle. Questo funziona anche per la rimozione dalle cartelle.