www.fabioambrosi.it

I palinsesti autunnali 2021. Cosa vedere da settembre su RAI e Mediaset:

Pubblicato da Fabio Ambrosi il 15/08/2021 - 12:39
Palinsesti Televisivi

L’autunno si avvicina e sono già uscite anticipazioni interessanti sui palinsesti autunnali del 2021 di Rai e Mediaset. Cosa vedere in televisione? Quali conferme e quali modifiche ai programmi televisivi più amati da milioni di italiani? Ci sarà il Grande Fratello? Come si comporteranno Rai e Mediaset per contrastare la concorrenza senza tregua di colossi dello streaming online come Netflix o Amazon Prime Video?

Cosa vedere in televisione in autunno su Rai e Mediaset

I palinsesti autunnali 2021 sono già stati annunciati da diversi mesi. Molte le conferme e diverse le novità sia per Rai sia per Mediaset. Vediamo intanto le conferme

Potrebbe interessarti anche

George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
George R.R. Martin e altri scrittori contro ChatGPT: ha violato il copyright
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Il debutto di Bianca Berlinguer a Mediaset: “Sono stupita anch’io”
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Amici?
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”
Su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese: 4 ristoranti”

Confermato il Grande Fratello VIP a guida Signorini

Per gli amanti del Grande Fratello VIP le notizie sono buone. I palinsesti autunnali 2021 di Mediaset confermano infatti la presenza del reality show più longevo della televisione italiana a partire dal prossimo 13 settembre 2021. Ogni lunedì sera (per 13 settimane più 8 raddoppi il venerdì) le celebrità torneranno a popolare la famosa casa di Cinecittà. Il primo concorrente confermato sembra essere Katia Ricciarelli mentre fra le nuove opinioniste troviamo i nomi di Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

Confermato Uomini e Donne di Maria de Filippi

Anche gli amanti di Uomini e Donne possono dormire sonni tranqulli. I palinsesti autunnali 2021 di Mediaset confermano infatti la famosa trasmissione di Maria de Filippi. Molte le indiscrezioni fra cui un possibile nuovo tronista, Tommaso Eletti, che da Temptation Island passa sale ora sul trono di Maria.

Nei palisesti autunnali 2021 di Mediaset meno spazio per Barbara D’Urso

Barbara d'Urso

Barbara d’Urso

Non è una grande novità: già in primavera il programma “Live – Non è la D’Urso” era stato chiuso in anticipo. Adesso la conferma: Barbara d’Urso non condurrà più il programma della domenica pomeriggio e della domenica sera. Confermato invece, da lunedì 6 settembre, “Pomeriggio 5” in diretta dalle 17:30 su Canale 5.

In autunno spazio alle risate con “Scherzi a Parte” e “Zelig”

Palinsesti autunnali 2021: torna Scherzi a Parte

Palinsesti autunnali 2021: torna Scherzi a Parte

Due grandi ritorni nel palisesto autunnale 2021 di Mediaset. La domenica sera infatti, al posto di “Live – Non è la d’Urso” torna in prima serata “Scherzi a Parte” condotto da Enrico Papi. Sarà una versione “varietà” dello storico programma trasmesso la prima volta su italia1 30 anni fa. Fra gli ospiti confermati nelle prime serate spiccano i nomi di Manuela ArcuriGianfranco Vissani Andrea Roncato.

Torna anche Zelig che, per festeggiare i 35 anni dello storico programma Cabaret, verrà trasmesso in tre puntate speciali il giovedì sera. a condurre, per l’occasione, torneranno due storici conduttori dello show: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Palinsesti autunnali 2021: la Rai tra conferme e cambiamento

I palinsesti autunnali 2021 della Rai confermano “Domenica In” condotto da Mara Venier. Il programma tornerà ad accompagnare la domenica pomeriggio degli italiani ma quest’anno darà più spazio alla voce della gente comune con interviste sui principali temi di attualità. Confermato, sempre per la domenica pomeriggio, il programma di Francesca Fialdini “Da noi a ruota libera”.

Dopo l’avventura su Sky e la guida di X-Factor Italia sbarca in Rai Alessandro Cattelan

Questa forse è la novità più attesa (e forse il cambiamento che ci voleva). Dopo anni a Sky e la bella avventura con X-Factor Italia sbarca infatti in Rai Alessandro Cattelan. Lo storico conduttore di X-Factor sarà impegnato con due puntate “evento”, in onda il 19 e il 26 settembre,  dal titolo “Da Grande”. Non si sa ancora molto ma è stato di recente pubblicato uno spot in pieno stile Cattelan:

Amadeus fra l’Arena di Verona e “I soliti ignoti”

Confermato anche Amadeus che, dopo il grande successo avuto con le sue edizioni del Festival di Sanremo, torna nell’Access Prime Time (dopo il tg delle 20), con “I Soliti Ignoti”. Ad ottobre poi due serate “evento” dedicate alla musica degli anni 60/70/80/90 trasmesse dall’Arena di Verona.

Confermati tutti i grandi Show firmati RAI da “Ballando con le Stelle” a “Tale e quale Show”

Confermati i grandi show firmati RAI: Dal 16 settembre riprenderà il venerdì sera il programma condotto da Carlo Conti, “Tale e quale Show”, mentre dal 16 ottobre il sabato sera tornerà ad essere guidata da Milly Carlucci e dal suo “Ballando con le stelle”. Anche Antonella Clerici torna con i suoi due programmi:  “È sempre mezzogiorno!” nel daytime e “The Voice Senior in prima serata.
Confermato infine tutto il daytime con “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone e “La vita in diretta” con Alberto Matano. 

Per quanto riguarda il Festival di Sanremo ancora non si sa nulla di certo se non che tornerà nella prima settimana di Febbraio 2022. Il 2022 sarà poi un anno particolarmente importante per il panorama musicale televisivo italiano: dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest infatti l’Italia (quindi la Rai) è chiamata ad organizzare l’epico evento musicale (che è comunque previsto per Maggio 2022).

Palinsesti autunnali 2021 Rai2 e Rai3: arriva Fiorella Mannoia in seconda serata

Veniamo ora alle altre reti RAI: i palinsesti autunnali 2021 confermano su Rai3 Fabio Fazio e “Che tempo che fa” la domenica sera, “Report” / “Presa Diretta” il lunedì, #cartabianca di Bianca Berlinguer il martedì e “Chi l’ha visto” il mercoledì. Spazio anche a Fiorella Mannoia che in autunno condurrà un programma musicale in seconda serata dal titolo “La versione di Fiorella”.

Per quanto riguarda Rai 2 la seconda rete del servizio pubblico quest’anno compie 60 anni. Per celerbare l’evento il 4 novembre è stata organizzata uno speciale intitolato “I miei primi sessanta anni” condotto da Stefano di Martino.
Confermato “Affari tuoi” ma senza la guida di Giancarlo Magalli che quest’anno cambia orario traslocando alle 17:10 con un quiz dedicato alla lingua italiana dal titolo “Una parola di troppo”. Tronando ad “Affari Tuoi” la conduzione sarà affidata ad Anna Falchi, e Salvo Sottile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *