È ufficiale: Temptation Island tornerà nell’estate 2023 su Canale 5, per la gioia dei numerosi fan del programma. Dopo un anno sabbatico e la chiusura del reality Ultima fermata, il celebre format prodotto da Fascino e Banijay è pronto a tornare con una nuova edizione, sempre condotta da Filippo Bisciglia.
Temptation Island 2023 torna questa estate su Canale 5
Torna quindi Temptation Island 2023 e sarà in onda questa estate su Canale 5. Temptation Island è noto per le sue storie d’amore messe alla prova dalla tentazione, in un’atmosfera da sogno all’interno di un villaggio turistico. Le vicende delle coppie partecipanti vengono raccontate attraverso telecamere nascoste e momenti di confronto al “falò”, rendendo il programma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di gossip e reality show.
Potrebbe interessarti anche
I casting per partecipare a Temptation Island 2023 sono aperti. Come partecipare e iscriversi al reality show?
La nuova edizione di Temptation Island 2023 sarà trasmessa tra giugno e luglio 2023, in linea con la tradizione del programma. Nel frattempo, i casting sono già iniziati e gli aspiranti partecipanti possono candidarsi chiamando il numero 06-3721721 o compilando il form sul sito www.wittytv.it.
La storia del reality show più peccaminoso della televisione italiana
Pronti quindi a vedere la nuova edizione di Temptation Island 2023? Direi proprio di sì! Il format di strada ne ha fatta molta da quando venne lanciato nel lontano 2005. Temptation Island è infatti un format di origine olandese, (nella sua versione originale è intotolato Blind Vertrouwen (tradotto come Fede Cieca)” che venne trasmesso in Italia per la prima volta nel 2005 con il titolo “Vero amore”. Da allora, il programma ha visto ben 10 edizioni andare in onda, sempre su Canale 5, con un crescente successo di pubblico e critica.
Chi è appassionato del format sa già di cosa stiamo parlando. Per coloro che invece non lo conosco ma vogliono capire cosa li attende da giugno su canale 5 (quando inizierà Temptation Island 2023) diciamo che Il programma racconta la storia di coppie non sposate che vengono separate e messe alla prova da tentatori e tentatrici single. Ogni settimana, i protagonisti si confrontano al “falò” per decidere il destino della loro relazione.
Nel corso degli anni, Temptation Island ha visto la partecipazione di numerosi volti noti dello spettacolo italiano, con risultati diversi: alcune coppie si sono rafforzate, altre sono entrate in crisi e altre ancora si sono separate definitivamente. La conduzione del programma è passata dalla celebre Maria De Filippi, che ha presentato la prima edizione nel 2005, a Filippo Bisciglia, che ha preso il testimone dal 2014 e continuerà a guidare il programma nella nuova edizione del 2023.
Temptation Island ha anche avuto una versione VIP, andata in onda tra il 2018 e il 2019, con la conduzione di Simona Ventura e successivamente di Alessia Marcuzzi. Dopo un anno di pausa, il reality show è pronto a tornare con nuove storie d’amore e tentazioni, confermando la sua posizione come uno dei programmi televisivi più amati dell’estate italiana.