A tutti capita di sbagliare e inviare un messaggio con errori o di cui ci si pente subito dopo. Tutte le principali app di messaggistica immediata da qualche tempo permettono, entro un certo numero di minuti, di annullare l’invio di un contenuto (testo o media) ma. fino ad oggi, è possibile cancellare solo i propri messaggi, non quelli degli altri utenti nel caso ci si trovi in un gruppo. Stando a quanto si apprende le cose potrebbero cambiare e un futuro aggiornamento di Whatsapp permetterà, agli utenti admin di un gruppo, di eliminare tutti i messaggi, anche quegli degli altri utenti.
Whatsapp permetterà agli utenti Admin di eliminare qualsiasi messaggio in un gruppo
Per adesso sono solo voci di corridoio e non c’è nulla di ufficiale. Il sito wabetainfo.com spiega però come la novità potrebbe presto riguardare la versione beta della app di messaggistica istantanea più usata al mondo. Secondo il sito
Potrebbe interessarti anche
Nelle note di rilascio sull’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.1.7, abbiamo pubblicato alcuni dettagli importanti su una nuova funzionalità in fase di sviluppo: la possibilità di eliminare qualsiasi messaggio per tutti nei gruppi, se sei un amministratore.
In pratica la novità riguarderà i gruppi Whatsapp dove gli admin (gli amministratori) dei gruppi potranno decidere di eliminare i messaggi degli altri utenti.
Se sei un amministratore di gruppo e desideri eliminare un messaggio inviato da un utente viene visualizzato un avviso: gli altri partecipanti potranno vedere chi ha eliminato il messaggio.
Fra le novità in sviluppo su anche l’estensione del tempo per eliminare un messaggio appena inviato
Ma non finisce qui: gli sviluppatori whatsapp non stanno pensando solo ai gruppi! Fra le novità in cantiere infatti c’è anche l’estensione del tempo entro cui si potrà decidere di eliminare un messaggio appena inviato. Al momento se si sbaglia ad inviare del testo o un’immagine si ha circa un’ora di tempo per cancellare e annullare l’invio. Prossimamente (questa possibilità al momento è solo disponibile nella versione beta dell’app) questo tempo sarà esteso a 2 giorni 2 12 ore. Si avrà quindi molto più tempo per pentirsi di un “ti amo” di troppo o di un insulto sfuggito di bocca!