Usare whatsapp su più dispositivi con lo stesso account al momento non è possibile: se si è connessi con uno smartphone e si tenta di effettuare il loggin con un secondo device con lo stesso numero di telefono si deve scegliere quale usare. In futuro però le cose potrebbero cambiare e, stando a quanto riferito da alcuni rumors, si potrà usare lo stesso account su più cellulari.
Cosa accade se ci si connette a Whatsapp con lo stesso numero su due dispositivi?
Oggi accade questo: se si tenta di connettersi a Whatsapp con lo stesso numero da due dispositivi diversi si deve scegliere dove continuare. O si prosegue sul primo smartphone da cui ci si è connessi o ci si connette dal nuovo device sconnettendosi automaticamente dal primo dispositivo. L’unica eccezione è concessa a Whatsapp Web e alla versione desktop dell’applicazione che permettono di leggere e scrivere i messaggi direttamente dal proprio computer. Come fare allora?
Potrebbe interessarti anche
Allo studio la possibilità di uare whatsapp su più dispositivi contemporaneamente
Stando a quanto riportato dal sito WaBetaInfo sarebbe allo studio la possibilità di permettere agli utenti di utilizzare Whatsapp da più dispositivi senza doversi disconnettere. Si parla di 4 device collegati con lo stesso account in contemporanea ma di ufficiale ancora non c’è altro.
Yes, it’s the ability to use your WhatsApp account from 4 devices at the same time.
Under development, but it’s great!???? pic.twitter.com/JYvtMahrag
— WABetaInfo (@WABetaInfo) June 12, 2020
Sì, è la possibilità di usare il tuo account whatsapp fino a 4 dispositivi allo stesso tempo. In sviluppo ma è una gran notizia!
Se si vuole utilizzare più account whatsapp sullo stesso dispositivo esistono due possibilità
A volte si può avere la necessità di avere più account whatsapp sullo stesso dispositivo. Come fare in questi casi? Esistono due possibilità: o si sfrutta la possibilità offerta da alcuni sistemi operativi di installare le così dette “App Gemelle” (in altre parole si possono avere più istanze della stessa applicazione installate sullo stesso device) o si crea un secondo utente sul proprio device e si accede da lì.
In generale il consiglio è di diffidare dalle versioni non ufficiali che si possono trovare in rete. Sono allettanti ma probabilmente è il modo migliore per essere esposti a virus o ad altre tipologie di attacchi informatici.