Durante il suo programma, EPCC, Alessandro Cattelan ha annunciato le novità di X Factor 2020. Fra queste i nomi dei quattro nuoavi giudici del talent firmato Sky. L’edizione di quest’anno è molto attesa sia per scoprire in che modo il format si adatterà all’emergenza sanitaria sia per vedere se lo show riuscirà a conquistare il favore del pubblico dopo quattordici edizioni.
X Factor 2020: ecco i nomi dei quattro nuovi giudici del talent di casa Sky
L’attesa è tanta per gli appassionati di X Factor. L’edizione 2020 è alle porte e tutti sono curiosi di conoscere i nomi dei quattro nuovi giudici del talent di casa Sky. A porre fine all’attesa, annunciando i nomi dei quattro nuovi giudici, Alessandro Cattelan che, nel suo EPCC (in onda ogni martedì alle 21 su Sky Uno) ha ufficialmente alzato il sipario della quattordicesima edizione.
Potrebbe interessarti anche
Ma da chi è composta la giuria di X Factor 2020? Quali sono i nomi dei quattro nuovi giurati?
Due grandi ritorni: Mika e Manuel Agnelli ancora giudici di X Factor
I loro nomi erano nell’aria già da diverse settimana. Mika, già giudice dal 2013 al 2015, dopo aver condotto un programma in RAI torna a SKY come giudice di X Factor. Manuel Agnelli, giudice dal 2016 al 2018, aveva annunciato l’addio al programma nel dicembre 2018 affermando a Rolling Stone:
“Ho lasciato ‘X Factor’ per non diventare un pupazzo”
I nuovi giudici di X Factor: Emma Marrone e Hell Raton
Da Amici ad X Factor: Emma Marrone approda su Sky Uno come nuovo giudice. La pugliese vinse “Amici” nel 2010 ed è stata coach al serale nelle ultime edizioni del programma. Per gli amanti delle quote rosa però una piccola delusione: sarà l’unica donna dell’edzione 2020 di X Factor.
Sul quarto giudice le voci negli ultimi giorni sono state molto incerte. Inizialmente si è parlato di Neffa poi Davide Maggio, ben informato sui retroscena televisivi, nei giorni scorsi ha fatto il nome (sbagliato) di Emis Killa.
Durante il LIVE di EPCC Alessandro Cattelan mette la parola fine sul nome del quarto giudice chiamando sul palco Hell Raton. Ma chi è Hell Raton?
Hell Raton: dal collettivo artistico a X Factor
Hell Raton, di origine Sarda / Ecuadoregna, è un rapper attivo fin dal 2011 conociuto per aver fondato insieme a Enigma, DJ Slait e Salmo un collettivo sociale (lui la definirebbe una famiglia) che nel corso degli anni ha contribuito a scoprire nuovi artisti.
“Cerco due cose: il talento (imprescindibile da qualsiasi cosa) e il futuro. La musica non deve avere paura del futuro”