Il prossimo 16 settembre torna su Sky Uno e Now Tv X Factor 2021. Le novità della quindicesima edizione sono molte. Dopo l’addio di Cattelan la conduzione passa ora a Ludovico Tersigni. Anche il regolamento è cambiato con l’abolizione delle categorie e l’obbligo dei giudici di portare almeno un gruppo e una voce solista. Confermati i quattro giudici dello scorso anno. Cosa c’è da sapere prima di affrontare questa nuova edizione del talent show firmato sky?
Dal prossimo 16 settembre torna su Sky Uno e Now Tv X Factor 2021: fra le novità un nuovo conduttore
L’addio di Alessandro Cattelan ha spiazzato un po’ tutti. Fin dal 2011, quando il talent show di Simon Cowell sbarcò sulla piattaforma Sky il giovane conduttore è stato il volto perfetto e il miglior padrone di casa che si potesse avere. A dicembre 2020 poi l’annuncio: per Cattelan X Factor finisce qui. Chi prenderà il suo posto? Molte le voci che si sono ricorse per mesi. Daniela Collu (già conduttrice supplente dell’edizione 2020) era fra le favorite poi l’annuncio ufficiale Ludovico Tersigni sarà il conduttore di X Factor 2021. Questa la prima grande novità per gli amanti del programma.
Potrebbe interessarti anche
Ma chi è Ludovico Tersigni? X Factor 2021 inizia con questa novità e sarà lui a condurre la quindicesima edizione. Nipote di Diego Bianchi (Zoro) ha appena 25anni (classe 1995). Ha esordito al cinema con il film Arance & martello (pellicola diretta dello zio) e dal 2020 è il protagonista maschile della serie Netflix “Summertime“.
X Factor 2021: nessuna novità per i giudici. Confermati Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika
Priam di vedere coem cambierà il format musicale di Sky parliamo delle riconferme. I quattro giudici di X Factor 2021 non sono una novità. A guidare le quattro squadre di artisti ritroveremo infatti Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Ma attenzione! Quest’anno non ci sarà la tradizionale divisione in categorie. Da sempre infatti ogni giudice era solito capitanare una squadra omogenea (under uomini, under donne, over e, recentemente i gruppi. X Factor 2021 cambia introducendo un’importante novità: le categorie sono abolite.
Le categorie sono abolite. Nella quindicesima edizione le etichette saranno abolite
Assenza di etichette e superamento dei confini. Questo è il motto della quindicesima edizione di X Factor. Ques’tanno non troveremo gli under uomo, le under donna, gli over e i gruppi. Questa divisione in categorie è stata definitivamente superata nell’edizione 2021. I quattro giudici capiteranno sì una squadra ma senza alcuna restrizione. Solo una regola da rispettare: avere almeno una voce solista e un gruppo. Tutto il resto è valido.
Quando inizia e dove vedere X Factor 2021
X Facotr 2021 (la quindicesima edizione del format) andrà in onda come ogni anno su Sky Uno e NowTv a partire dal prossimo 16 settembre.. Per chi non fosse abbonato alla piattaforma satellitare o non avesse NowTv nessun problema. Come ogni anno le puntate saranno trasmesse in chiaro su TV8 (in replica).