Il telelavoro sta prendendo piede sempre più rapidamente e sempre più aziende devono attrezzarsi per far lavorare i propri dipendenti da casa. Zoom sta per lanciare sul mercato un dispositivo certificato per lo smart working e il lavoro a distanza. Il monitor è touch screen e con ben tre camere è pronto per le video conferenze e le collaborazioni in remoto. A quanto si apprende, per il momento, il dispositivo è disponibile solo per il mercato statunitense.
In vendita un dispositivo certificato per Zoom e lo smart working
Collaborare a distanza può essere un incubo se non si è attrezzati con una buona connessione e dispositivi adatti per le video conferenze. Zoom nei mesi della quarantena ha visto aumentare significativamente il numero di utenti che hanno adoperato la piattaforma per comunicare con amici, parenti e colleghi. Questo aumento del traffico probabilmente deve aver convinto la società statunitense ad investire e a certificare un dispositivo adatto per il telelavoro.
Potrebbe interessarti anche
Il dispositivo è chiamato Zoom for Home – DTEN ME ed è certificato per lo smart working e il telelavoro. È composto da un monitor touch screen da 27 pollici, tre video camere per le conference call, suono cristallino e strumenti per condividere grafici e documenti.
Le specifiche di Zoom for Home – DTEN ME
Ad essere onesti le caratteristiche del prodotto non valgono il prezzo di vendita (circa 600 dollari per il mercato statunitense). È vero, il sistema per la conference call è all’avanguardia con 3 videocamere HD e un sistema audio composto da ben 8 microfoni. Le buone notizie tuttavia finiscono qui. Il sistema operativo è proprietario (DTEN), la connessione ethernet raggiunge appena i 100mb/s e, fatta eccezione per le video chiamate, il dispositivo non può certo sostituire un buon computer. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale le connessioni si limitano ad una prta HDMI e ad una porta rj-45 per la connessione ad internet via cavo (come detto poco performante). Ecco tutte le specifiche tecniche.